Dall’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, i dipendenti di SpaceX hanno constatato che le loro condizioni di lavoro sono migliorate in modo significativo e sperano che ciò continui a lungo.

Da qualche mese Elon Musk ha fatto di Twitter la sua priorità, lasciando da parte le sue altre aziende Tesla e SpaceX. Il miliardario ha dovuto salvare il social network dalla bancarotta, ma di questa situazione di tensione hanno finalmente beneficiato i dipendenti delle sue altre aziende.

In effetti, i dipendenti di SpaceX hanno dichiarato di essere sollevati dal fatto che l’amministratore delegato Elon Musk si sia concentrato su Twitter, in quanto ciò ha portato a un ambiente di lavoro più tranquillo, come riporta Bloomberg. Ex e attuali lavoratori di SpaceX hanno dichiarato a Bloomberg che il flusso di lavoro dell’azienda non ne ha risentito e che l’ambiente di lavoro ha “una parvenza di calma”.

SpaceX spera che Elon Musk continui a concentrarsi su Twitter

Secondo fonti non citate, i dipendenti di SpaceX non hanno bisogno dell’attenzione di Musk ogni giorno. Ad esempio, Elon era solito ordinare modifiche casuali in base alle sue preferenze, sia che si trattasse di un ritocco estetico su un razzo, quando queste potevano talvolta durare settimane.

Anche i periodi in cui Musk è più direttamente coinvolto con SpaceX avrebbero spesso un impatto sul processo di assunzione, con il dirigente che si rifiuta di approvare potenziali candidati o che chiede una pausa quando ritiene che l’azienda sia già in esubero di personale, secondo il rapporto. Ora che Elon Musk non ha più tempo per supervisionare le azioni dei dipendenti della sua azienda aerospaziale, sembra che l’ambiente e le condizioni di lavoro siano migliorati drasticamente.

Tuttavia, questo non significa che i dipendenti vogliano che Elon Musk se ne vada. Al contrario, ritengono che il ruolo di Musk in SpaceX sia essenziale per definire gli obiettivi dell’azienda, come il raggiungimento di Marte e l’aiuto alla NASA per riportare l’uomo sulla Luna. Il miliardario ritiene infatti che il suo razzo gigante Starship decollerà per la prima volta già nel marzo 2023.

Articolo precedenteTwitter Blue arriva sugli smartphone Android
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, emerge un presunto scatto del cameraphone