Secondo l’analista di display Ross Young, il prossimo telefono Sony Xperia Compact non rispetterà la tradizione di essere un dispositivo compatto come ci si aspetterebbe. Infatti, Young ha appena rivelato che il display del dispositivo avrà dimensioni diverse.

Il famoso brand giapponese Sony si appresta a lanciare il prossimo telefono della serie Xperia 5 V e le voci dicono che potrebbe introdurre un nuovo modello “Compact”. Tuttavia, come riportato dall’analista di display Ross Young, ci risulterebbe che il nuovo telefono Xperia Compact non sarà così piccolo come quello a cui siamo stati abituati in passato.

La notizia ha già fatto scalpore e i fan della serie Xperia si dividono tra coloro che approvano la nuova dimensione del display e quelli che rimangono fedeli alla tradizione e vorrebbero ripristinare le vecchie dimensioni compatte dei dispositivi Sony.

Il prossimo Xperia Compact potrebbe avere un display di 6,05 pollici, una dimensione inferiore rispetto agli standard moderni ma non abbastanza compatto come ci si aspetterebbe da un dispositivo etichettato come “Compact”. L’ultimo smartphone della serie “Compact” di Sony è stato il Sony Xperia XZ2 Compact, che aveva un display da 5 pollici, quindi il prossimo modello avrà un display di oltre un pollice in più.

Questa notizia ha sorpreso molti, poiché il brand Sony è stato associato per molto tempo a telefoni compatti e maneggevoli, perfetti per chi cerca uno smartphone che possa entrare facilmente in tasca o che sia facile da usare con una mano sola.

Tuttavia, conoscendo il design di Sony e le sue cornici superiori e inferiori accennate, il nuovo Xperia Compact potrebbe risultare leggermente più grande del Galaxy S23 e, di conseguenza, anche meno compatto rispetto ai dispositivi Sony del passato.

Resta quindi da vedere se Sony deciderà di ripristinare il marchio “Compact” o se lancerà un dispositivo Xperia 5 con un display più piccolo del modello standard. In ogni caso, l’emozione per l’arrivo del prossimo telefono Sony rimane alta, e i fan del brand nipponico attendono con ansia il suo arrivo sul mercato.

Articolo precedenteOPPO Find X6 Pro diventa il nuovo leader della fotografia
Articolo successivoFitbit: la migrazione agli account Google inizia in estate