Fitbit ha comunicato oggi che il passaggio all’utilizzo dell’account Google per l’accesso e la registrazione di nuovi dispositivi inizierà quest’estate.

Fitbit, uno dei migliori produttori di fitness tracker, ha recentemente annunciato la migrazione degli account dei propri utenti su Google. La società, acquisita da Google nel 2019, ha già un sistema di accesso proprietario che permette di tenere traccia di tutti i dati personali dell’utente, come l’attività fisica o le ore di sonno.

La migrazione agli account Google avverrà questo estate e, sebbene la scadenza entro cui i vecchi utenti potranno migrare i propri dati sia fissata per il 2025, Big G ha garantito che non vi sarà alcun problema per l’utilizzo dell’applicazione Fitbit durante il periodo di transazione.

Gli utenti esistenti riceveranno un periodo di grazia fino al 2025 per conservare i propri dati e migrare al nuovo sistema di accesso. I nuovi utenti invece creeranno un account secondario Fitbit attraverso il proprio account Google. Si tratta di un ulteriore passo avanti per Google che, con questa mossa, unifica ancora di più i propri servizi.

A seguito della migrazione, non ci saranno modifiche nell’utilizzo dell’app Fitbit, il passaggio alla piattaforma Google sarà completamente indolore per i consumatori, garantendo la continuità di tutta la cronologia relativa ai dati di attività fisica e di sonno raccolti in passato. Inoltre, i dati degli utenti non verranno inseriti negli annunci di Google e non saranno utilizzati per pubblicità mirate, ha sottolineato la stessa azienda.

In sostanza, la migrazione degli account di Fitbit su Google non avrà alcun impatto sui dati personali degli utenti, né sui dati storici degli utenti, e non comporterà alcuna frattura nell’utilizzo dell’applicazione. Fitbit conferma quindi la propria reputazione di produttore di fitness tracker affidabile e di facile utilizzo, oltre che compatibile con le tecnologie Google.

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