Snapdragon 8 Gen 2 si è comportato bene nei test iniziali di efficienza energetica battendo entrambi i fratelli

Lo Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe essere annunciato solo a fine 2022, ma nelle ultime settimane sono emerse molte informazioni sulla piattaforma.

Secondo un insider, ha superato i suoi tre predecessori nei test di efficienza energetica.

Ice Universe afferma che Snapdragon 8 Gen 2 si è comportato benissimo nei primi test di efficienza energetica, battendo Snapdragon 888, 8 Gen 1 e 8 Gen 1 Plus, gli ultimi tre rilasciati da Qualcomm.

Tuttavia, nonostante abbia ribadito i buoni risultati, l’insider non ha portato i numeri per farsi un’idea di quanto sia migliorata la performance. Vale la pena notare che lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus si è comportato molto meglio dello Snapragon 8 Gen 1, quindi se seguirà la tradizione, i suoi progressi potrebbero essere ancora più rilevanti.

L’informatore ha anche sottolineato che le prestazioni della piattaforma sono così buone da aprire il divario per il chip Exynos di Samsung e secondo lui, non avrebbe nemmeno senso per i sudcoreani continuare dopo questi risultati.

Per anni, Exynos è rimasta indietro rispetto a Snapdragon. Sebbene il 2200 abbia notevoli progressi, non raggiunge il livello dello Snapdragon 8 Gen 1. Per superare questa differenza, Samsung ha affermato che sta lavorando su un nuovo chip esclusivo per il Galaxy. Non dovrebbe smettere di produrre Exynos, ma cercare partnership, come con AMD, per produrre chipset più competitivi.

Il SoC SD 8 Gen 2 dovrebbe essere annunciato alla fine di novembre. Nel novembre 2021, lo Snapdragon 8 Gen 1 è stato annunciato al Tech Summit e quest’anno è previsto qualcosa di simile.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per aggiornarvi su questo e altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteiPhone 14 costerà di più a causa della nuova fotocamera selfie
Articolo successivoASUS annuncia il monitor da gaming con refresh a 500 Hz