Computex 2022: ASUS annuncia ROG Swift 500 Hz il monitor da gaming più veloce al mondo con refresh a 500 Hz.

ASUS martedì ha annunciato il monitor da gaming “ROG Swift 500 Hz” che, come suggerisce il nome, è il primo al mondo a presentare un display con frequenza di aggiornamento di 500 Hz, battendo qualsiasi rivale che ha impressionato quando raggiunge display con picchi di frequenza di 360 Hz, come il AOC Agon Pro AG254FG.

Nonostante non sia la prima volta che i taiwanesi rompono barriere in questo segmento, è comunque interessante osservare alcuni aspetti del ROG Swift 500 Hz. Stiamo parlando di un monitor con uno schermo da 24,1 pollici e una risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), relativamente bassa per un prodotto di questo segmento, data la sua alta frequenza di 500 Hz.

Il pannello ha la tecnologia E-TN (Esports TN), che può significare tempi di risposta fino al 60% inferiori rispetto ai monitor con uno schermo TN convenzionale, ma va notato che la sua profondità di colore è inferiore a quella IPS, ad esempio.

ROG Swift 500 Hz supporta NVIDIA G-Sync per garantire una latenza minima di trasferimento del segnale se associato a una scheda grafica GeForce. Inoltre, il colosso hardware nordamericano sigla la tecnologia Reflex Analyzer, che consentirà una migliore visualizzazione e controllo della latenza del sistema per monitorare gli utenti.

ASUS è spesso un pioniere e sempre coinvolta nel lancio dei “monitor più veloci del mondo”. Per curiosità, il primo monitor a 360 Hz è stato presentato da Republic of Gamers nel 2020.

Per ora l’azienda non fornisce il prezzo suggerito e la data di disponibilità del ROG Swift 500 Hz, ma a breve dovrebbero essere rilasciati nuovi dettagli. In una nota correlata, il produttore ha introdotto nuovi notebook e altri prodotti dell’universo ROG nell’ultima settimana.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 2 batte i fratelli in efficienza energetica
Articolo successivoAmazfit lancia lo sportwatch T-Rex 2