Con gran soddisfazione, la società italiana di Satispay per i pagamenti digitali attraverso lo smartphone, adesso vale 1 miliardo di euro grazie anche round di investimento del valore di 320 milioni di euro portandola a grandi idee e progetti.

Il CEO Alberto Dalmasso, co-fondatore e CEO del gruppo esprime grande soddisfazione comunicando:

“Siamo molto soddisfatti perché, a seguito di questo round, sentiamo di avere tutti gli strumenti e le risorse necessarie per realizzare la nostra visione: creare il prossimo network di pagamento leader in Europa. Non solo sentiamo di avere i capitali necessari, ma anche esperienza e competenze. Negli ultimi due anni siamo cresciuti moltissimo, più che raddoppiando il nostro customer base e lanciando in tre altri Paesi europei. Inoltre, abbiamo coinvolto nel nostro team molti talenti che ci stanno aiutando a trasformare Satispay in una realtà più grande, strutturata e competitiva. È davvero un nuovo inizio e ci sentiamo più determinati che mai.”

Grazie al nuovo investimento, la società sta pensando di espandere i suoi prodotti anche in alcuni Paesi europei come Germania, Francia e Lussemburgo (già stanno lavorando) migliorandone il servizio per gli utenti e i commercianti. Con oltre 3 milioni di clienti attivi in Italia, sono coinvolti anche 200 mila esercenti e ben 300 dipendenti sempre attivi e pronti ad aiutare.

Per chi non lo sapesse, Satispay è un servizio di pagamento elettronico tutto italiano per pagare nei negozi fisici e online in maniera semplice, rapida e smart utilizzando semplicemente lo smartphone, senza dover utilizzare la tecnologia contactless.

Lanciata nel 2013 a Milano da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, Satispay è una startup innovativa e gratuita, in grado di pagare nei negozi, scambiare denaro in pochi secondi con gli amici, acquistare servizi (MAV, bollettini, bollo auto e così via… ), ricaricare il credito telefonico, risparmiare denaro e usufruire del cashback.

Con oltre 1.300 nuove iscrizioni al giorno, Satispay è un servizio più diffuso in Italia per i pagamenti digitali soprattutto per gli utenti che non utilizzano la tecnologia NFC per pagare con lo smartphone appoggiandolo sul POS dell’esercente. Inoltre, è possibile fare acquisti online sui siti che dispongono questo metodo di pagamento, oltre alle classiche operazioni con carta.

Il servizio può essere usato da cittadini residenti e/o domiciliati nei seguenti Paesi: Italia, Lussemburgo, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lettonia, Polonia e Slovacchia. 

Come funziona Satispay

Dopo aver scaricato l’applicazione per Android e iOS, bisogna registrarsi inserendo email e numero di telefono, digitare il codice di verifica ricevuto via sms e scegliere un metodo per autorizzare le transazioni come PIN, riconoscimento d’impronta digitale oppure il riconoscimento con il volto.

Successivamente, il servizio avrà bisogno di un documento d’identità (come carta d’identità, patente di guida e passaporto), inserire l’IBAN del proprio conto corrente e il codice fiscale per completare l’operazione. La verifica dell’account richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi, senza che il servizio richieda alcun dato sensibile.

In seguito, si dovrà decidere il budget da spendere per i pagamenti digitali di un minimo di 25 euro e un massimo di 200 euro. Il conto verrà ricaricato ogni settimana, soltanto se il budget è inferiore rispetto alla cifra iniziale, ad esempio se si imposta un budget di 60 euro e si fa una spesa di 20 euro, il fine settimana (domenica ore 23:59) saranno prelevati 20 euro dal conto corrente per arrivare ai 60 euro di budget iniziali.

Per poter utilizzare Satispay, è necessario aver compiuto almeno 18 anni e avere un conto corrente bancario o postale oppure una carta con IBAN dove supporta gli addebiti diretti.

Pagare con Satispay

Con Satispay è possibile pagare qualsiasi cosa, a condizione che anche l’esercente abbia installato l’applicazione per i pagamenti rapidi. Inoltre, troviamo servizi come: ricaricare il credito telefonico, pagare i bollettini, il bollo auto e moto, il PagoPA, le donazioni, accumulare il cashback, i risparmi, le buste regalo, i pagamenti automatici ricorrenti e aggiungere le tessere. Il team promette che in futuro verranno aggiunti nuovi servizi.

Dove si può pagare con Satispay

Nel nostro Paese, con il servizio di Satispay è possibile pagare in più di 120.000 negozi fisici, negli e-commerce autorizzati e nei distributori automatici che utilizzano il circuito.

Quanto costa

Non esistono costi di attivazione tantomeno costi mensili / annuali. L’unica spesa sono soltanto i pagamenti di bollettini postali, bollo auto e moto e avvisi PagoPA che prevede soltanto 1 euro a operazione.

Per gli esercenti il servizio è gratuito per transazioni fino a 10 euro dove prevede una commissione di 0,20 euro per tutti gli importi superiori a questa cifra.

Assistenza clienti

In caso di assistenza più completa e chiara, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo support@satispay.com, oppure inviare una richiesta di assistenza direttamente dall’applicazione. Inoltre, non mancherà una pagina dedicata all’assistenza per conoscere le risposte più rapide.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, App store e Huawei AppGallery.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series potrebbe debuttare prima del previsto
Articolo successivoPixel 7 e Pixel 7 Pro, nuovi render confermano il design
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!