Secondo un famoso informatore, la serie Samsung Galaxy S23 potrebbe arrivare prima del previsto. Ice Universe ha portato nuove informazioni sullo sviluppo dello Snapdragon 8 Gen 2 e su come influenzerà il lancio della nuova generazione di flagship del brand sudcoreano.

L’insider suggerisce che lo sviluppo dello Snapdragon 8 Gen 2 sia “accelerato”, il che consentirebbe di ridurre i tempi di lancio della famiglia Galaxy S23. Dice che i nuovi modelli saranno lanciati già a novembre e che anche la linea di punta di Samsung arriverà prima.

"The Snapdragon 8Gen2 is fast-paced, so this directly leads to the overall advance of the release time of the new Android flagship mobile phone. There will be models released in November, and I think the S23 will also be released earlier". — Ice universe (@UniverseIce) Settembre 28, 2022

Nonostante la pubblicazione sia un po’ confusa, è possibile comprendere che lo Snapdragon 8 Gen 2 sarà messo a disposizione dei produttori prima del previsto, il che andrebbe ad incidere sui tempi di tutte le aziende che intendono utilizzare la nuova piattaforma di Qualcomm.

Vale la pena ricordare che la linea Galaxy S22 è stata lanciata il 9 febbraio di quest’anno, periodo previsto anche per i nuovi flagship della casa sudcoreani. Un lancio a dicembre è improbabile, ma gennaio sarebbe possibile poiché la lineup di Galaxy S21 è arrivata in quel periodo.

Sebbene Ice Universe abbia un buon track record con Samsung, prendi  queste informazioni come una  semplice voce di mercato che al momento non trova nessuna conferma.

Di recente, il Galaxy S23 e il Galaxy S23 Plus avevano dei render trapelati. Le immagini mostrano il presunto design finale dei dispositivi, con la differenza principale che il modulo fotocamera adotta un aspetto simile al Galaxy S22 Ultra, con i sensori che sporgono direttamente.

Articolo precedenteASUS presenta cinque nuove serie di schede madri AMD X670
Articolo successivoSatispay adesso vale 1 miliardo di euro con oltre 300 milioni di finanziamenti