Samsung Electronics Co. ha presentato a livello globale l’intera gamma di Smart Monitor 2023. I nuovi modelli Smart Monitor M8, M7 e M5 (con i nomi modello M80C, M70C, M50C) di Samsung offrono la possibilità di adattare il monitor al proprio stile e in base alle esigenze a seconda che venga impiegato per gioco, lavoro o intrattenimento.

La line-up completa comprende nove monitor versatili che si adattano alle esigenze e allo stile di ogni tipo di utente. Gli Smart Monitor M8, M7 e M5 sono disponibili in diversi colori e dimensioni, con gli M8 e M7 che vengono offerti nel formato 32″, mentre il modello M5 si può trovare sia in formato 32″ che 27″.

L’M8 raggiunge una luminosità di 400nit e una risoluzione UHD ed è disponibile in quattro colori: Warm White, Daylight Blue, Sunset Pink e Spring Green. L’M7, anch’esso con definizione UHD, garantisce una luminosità di 300nit ed è disponibile solo in Warm White. Infine, l’M5 con definizione Full HD si può scegliere in Black o White.

I monitor M8 e M7, con il nuovo Iconic Slim Design, presentano uno spessore minimo di 11,39 mm nel punto più sottile, evidenziando un design molto elegante. Sul retro, entrambi sono caratterizzati da un motivo a spina di pesce che enfatizza l’aspetto estetico di monitor. Grazie al supporto regolabile in altezza e con supporto per l’inclinazione, gli utenti che optano per l’M8 possono regolare l’angolo di visualizzazione secondo necessità. Inoltre, lo schermo può essere ruotato fino a 90 gradi per godere di una migliore visualizzazione dei file.

Intrattenimento Smart

Il nuovo Smart Monitor M8 2023 ha ottenuto numerosi miglioramenti e aggiornamenti rispetto al modello precedente. Grazie alla risoluzione 4K, alla tecnologia HDR 10+ e alla luminosità di 400 nit, M8 offre immagini incredibilmente vivide e brillanti, rendendo l’esperienza di intrattenimento smart ancor più coinvolgente. Inoltre il monitor è dotato dell’accesso immediato alla piattaforma di streaming integrata Samsung Gaming Hub2 e alla funzione Smart Hub, che consente di usufruire servizi come Prime Video, Netflix e YouTube. M8 e M7 supportano anche una vasta gamma di colori sRGB (fino al 99%), offrendo ai progettisti e ai creator la possibilità di realizzare contenuti ancora più vivaci e realistici.

Produttività

La line-up del 2023 di Samsung è stata migliorata per rendere il lavoro a distanza facile e senza complicazioni. La connessione wireless e il mirroring dei PC permettono di accedere alla postazione di lavoro da remoto.

M8 è dotato di una telecamera magnetica e rimovibile che permette agli utenti di connettersi in modalità wireless senza accessori aggiuntivi. La fotocamera SlimFit supporta FHD e funzioni di videoconferenza. Gli utenti possono poi connettersi a Google Meet e ad altre applicazioni con Auto Framing. Grazie all’aggiornamento della funzione Multi View, è possibile utilizzare Microsoft 365 e l’app Browser in modalità a schermo intero per ridurre il numero di passaggi tra le app.

Per migliorare l’interfaccia dello Smart Monitor 2023, è stata aggiunta la funzionalità di controllo con il mouse e la tastiera per numerose app, come SmartThings e Smart Hub. Gli utenti possono mantenere il pieno controllo mentre godono dei loro contenuti preferiti senza dover utilizzare un telecomando.

Funzioni personalizzate

L’integrazione del IoT Hub, dotato di supporto per Zigbee e Thread, permette agli utenti di gestire agevolmente tutti i dispositivi IoT della propria abitazione tramite un solo monitor. Sia il modello M8 che l’M7 sono dotati di assistenti vocali integrati, tra i quali Bixby e Amazon Alexa, per permettere agli utenti di controllare il monitor con la propria voce. Grazie al microfono incluso nei modelli M8 e M7, è possibile anche il controllo vocale a distanza.

La nuova funzionalità My Contents, ora disponibile su tutta la gamma di Smart Monitor 2023, offre l’accesso rapido a informazioni utili. Quando il monitor è in modalità standby e uno smartphone registrato tramite Bluetooth Low Energy (BLE) è rilevato, lo schermo si illumina mostrando alcuni elementi come foto e previsioni meteo. La modalità standby si riattiva automaticamente quando lo smartphone esce dal raggio d’azione del monitor.

Articolo precedenteBOE presenta un TV da 16K con 132 milioni di pixel
Articolo successivoHonor X50, ecco le specifiche tecniche del mid-range
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.