Nuove indiscrezioni suggeriscono che Resident Evil 9 potrebbe arrivare a gennaio 2025, nonostante le voci su un rinvio interno. Il gioco dovrebbe essere un titolo open-world con il più grande budget e il tempo di sviluppo della serie.

La scorsa settimana sono emerse voci secondo le quali Capcom avrebbe rinviato internamente l’uscita dell’attesissimo Resident Evil 9 per rilasciare prima un altro titolo del franchise, molto probabilmente un remake. Finora non è stata confermata alcuna indiscrezione, ma adesso sono emersi nuovi dettagli sul nono titolo del franchise, che potrebbero fornire una migliore definizione riguardo la sua data di uscita.

Il 2025 si preannuncia un anno molto intenso per l’industria videoludica. Oltre al possibile lancio dell’attesissima Nintendo Switch 2, il calendario del prossimo anno include pesi massimi come GTA 6, Pokémon Legends: Z-A, Monster Hunter Wilds, Marvel 1943: Rise of Hydra e Death Stranding 2. Sembra però che Capcom sia pronta ad entrare in gioco posizionando l’uscita di Resident Evil 9 per gennaio 2025.

Secondo quanto riferito dall’insider Dusk Golem in un post su X (ex Twitter), Resident Evil 9 dovrebbe essere rivelato a breve. Il rinvio di cui si è sentito parlare andrebbe dunque “accantonato” e il titolo dovrebbe essere rilasciato l’anno prossimo, presumibilmente nel mese di gennaio, dopo circa sette anni in sviluppo. Il leaker sostiene anche che il gioco è stato sviluppato nel 2018 come possibile ottavo titolo del franchise principale, con Resident Evil Village che all’epoca era visto come un progetto spin-off, prima di diventare l’ottavo capitolo.

Resident Evil 9 ha anche il budget più elevato e il tempo di sviluppo più lungo di qualsiasi gioco del franchise fino ad oggi. Precedenti indiscrezioni indicano che il nuovo gioco sarà un titolo open-world, che dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nella saga.

In ogni caso, se il rinvio è stato escluso da Capcom, questo potrebbe anche indicare che non vi sarà un nuovo remake prima dell’uscita dell’ultimo capitolo. Come sempre, bisogna tenere a mente che si tratta di indiscrezioni e che bisogna attendere fino a quando non verranno fatti annunci ufficiali per avere la certezza di ciò che sarà.

Articolo precedenteSony Xperia 1 VI: immagini ufficiali confermano il design
Articolo successivoPOCO F6 Pro: Snapdragon 8 Gen 2, 16 GB di RAM e Android 14
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui