Dopo la mega presentazione dedicata a smartphone e tablet top di gamma per il 2022, Samsung ha anche importanti novità per quanto riguarda gli aggiornamenti per i suoi smartwatch Galaxy Watch. Infatti, a partire dal Samsung Galaxy Watch 4 in poi, riceveranno tutti fino a 4 anni di aggiornamenti della One UI pensata per i wearable.

A comunicare questa nuova politica per gli aggiornamenti degli smartwatch Samsung è il marchio stesso, in una nota ufficiale dal loro sito web. Il gigante sudcoreano ha deciso di iniziare con Galaxy Watch 4 e 4 Classic per estendere il supporto software dedicato al One UI Watch che personalizza Wear OS fino a 4 anni.

Cosa significa questo? Che tutti i wearable Samsung in lavorazione potranno usufruire di questa politica. Ma bisogna fare attenzione: i 4 anni di aggiornamenti non sono definitivamente confermati per tutti i modelli, nel senso che è possibile che alcuni dispositivi non li ottengano per intero, infatti Samsung dichiara ” fino a ” e probabilmente sarà in base alla fascia di prezzo in cui si collocano.

In ogni caso, rimane un grande passo avanti per un settore in cui Samsung crede molto e anche a ragione, visto l’aggiornamento tecnico che abbiamo già visto sul Galaxy Watch 4, che proprio di recente ha ricevuto un aggiornamento abbastanza importante. E soprattutto denota un’enorme consapevolezza da parte del colosso sudcoreano su tutta la questione degli aggiornamenti, che recentemente si è estesa anche ai suoi smartphone.

E nel caso vogliate acquistare lo smartwatch Samsung, vi lasciamo i link su Amazon.

Articolo precedenterealme GT Neo 3 Gaming Edition sta per arrivare
Articolo successivoSvelato il Redmi K50 Gaming Mercedes AMG Petronas Edition