La big tech sudcoreana ha lanciato il PC Samsung All-In-One Pro con un design in alluminio, un display 4K da 27 pollici e un processore Intel Core Ultra.

Samsung ha presentato il suo ultimo prodotto nel segmento dei computer desktop, l’All-In-One Pro, distinguendosi come un diretto concorrente dell’iMac di Apple ma con il cuore Windows. Il nuovo modello di Samsung brilla per il suo design e le specifiche tecniche. La scelta di utilizzare l’alluminio per l’intera struttura, incluso il supporto, non solo conferisce al dispositivo un aspetto premium, ma promette anche una maggiore durabilità.

A livello di hardware, il PC All-In-One di Samsung si distingue per il suo display da 27 pollici con risoluzione 4K, che rappresenta un miglioramento del 13% in termini di dimensioni rispetto al suo predecessore. Lo schermo migliora l’esperienza visiva complessiva oltre ad essere un alleato prezioso per aumentare la produttività, offrendo ampio spazio per multitasking e applicazioni professionali. La risoluzione UHD garantisce una qualità dell’immagine cristallina, ideale sia per il lavoro che per il tempo libero, migliorando l’esperienza di visione di contenuti multimediali.

Un’altra caratteristica degna di nota è l’aggiornamento degli altoparlanti, ora compatibili con l’audio Dolby Atmos e il supporto per il surround 3D, che promette un’esperienza sonora immersiva. Anche se i dettagli sul processore rimangono avvolti nel mistero, le anticipazioni parlano di una CPU Intel Core Ultra, che si preannuncia come un netto miglioramento rispetto al chip di 13a generazione utilizzato nel modello precedente.

Nonostante l’assenza di informazioni precise sulla RAM e sull’SSD, e sulla facilità con cui questi componenti possono essere sostituiti, è ragionevole aspettarsi che Samsung All-In-One Pro venga fornito con almeno 16 GB di RAM DDR5 e un’unità PCIe NVMe da 512 GB per garantire prestazioni e spazio di archiviazione ottimali.

Per quanto riguarda la connettività, Samsung non ha trascurato nulla, dotando l’All-In-One Pro di una porta HDMI, USB Type-A, Ethernet, e un jack per cuffie, oltre ai più recenti standard di connettività wireless Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6E. Una webcam integrata migliora ulteriormente la versatilità del dispositivo, rendendolo adatto a videoconferenze o semplici chiamate con i propri cari.

Prezzi e disponibilità

Con un prezzo di lancio di 1.357 euro e la disponibilità iniziale limitata alla Corea del Sud dal 22 aprile, Samsung All-In-One Pro rappresenta una proposta interessante per chi cerca un computer desktop potente, elegante e versatile.

Articolo precedenterealme P Series: nuova serie di smartphone per l’India
Articolo successivoWindows 11 24H2: ecco le app che potrebbero bloccarlo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui