Safari il browser di Apple supera 1 miliardo di utenti e diventa il secondo browser a raggiungere questa impresa dopo Google Chrome.

Il browser Safari di Apple ha superato il miliardo di utenti attivi in ​​tutto il mondo. I dati sono stati diffusi dalla società Atlas VPN e si basano su uno studio effettuato con il database Internet World Stats.

Il nuovo rapporto ha evidenziato che il browser di Apple ha qualcosa come 1.006.232.879 di utenti attivi. Con tale importo, Safari è secondo solo a Google Chrome, che da solo guida la lista con oltre 3,3 miliardi di persone.

I numeri mostrano anche che il software di Apple è stato il secondo browser a rompere la barriera del miliardo di utenti attivi. Come già accennato, il primo browser a raggiungere questa impresa di Google Chrome.

A fini di confronto, il browser Internet Samsung della rivale sudcoreana appare in 5° posizione con quasi 150 milioni di utenti, un numero davvero considerevole, ma che non fa nemmeno la differenza rispetto al nuovo record di Safari.

A completare la classifica dei sei browser meglio posizionati c’è Microsoft Edge, al terzo posto con oltre 212 milioni di utenti, segue Mozilla Firefox con quasi 180 milioni e Opera al 6° posto con 108 milioni.

Sempre secondo il rapporto, il fatto che Apple renda Safari disponibile su tutti gli iPhone e Mac ha influenzato direttamente il software da utilizzare maggiormente e successivamente adottato come preferito per l’accesso ai siti web e alla rete nel suo insieme.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi informati su questo ed altro che accade nel mondo tech.

E tu, che browser usi? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteRedmi K50 Ultra, svelati dettagli fotocamera e display
Articolo successivorealme GT 2 Pro non supera il test della fotocamera DxOMark