Come Xiaomi, anche Redmi si sta preparando a lanciare alcuni dispositivi alimentati da processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Questo è il caso del Redmi K50S Pro, che ha ricevuto la sua prima certificazione in Cina.

Secondo la scheda tecnica fornita dall’ente CMIIT, lo smartphone è numerato 22081212C e il suo nome in codice interno è “mayfly”.

Il dispositivo ha un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 e può essere pubblicizzato con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Tenendo conto della sua categoria, possiamo aspettarci che Redmi K50S Pro abbia anche un display AMOLED con risoluzione FHD+ e supporto per contenuti con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Questo smartphone può avere anche una fotocamera principale da 50 MP accompagnata da una ultrawide da 8 MP e macro da 2 MP.

Pur non avendo la sua capacità della batteria svelata da questa certificazione iniziale, possiamo comunque aspettarci 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 120W.

Infine, il sistema operativo dovrebbe essere Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13 . Per ora Redmi non ha commentato la questione, ma nelle future certificazioni potrebbero emergere nuovi dettagli del K50S Pro.

Articolo precedenteTwitter presto consentirà di pubblicare post più lunghi
Articolo successivoGoogle interrompe Android Auto per dispositivi mobili