Twitter è pronta a lanciare nelle prossime settimane una nuova funzione di blogging a lungo termine denominata Twitter Notes.

Secondo TechCrunch, Twitter si sta preparando a lanciare una funzione chiamata Notes che consentirà agli utenti di pubblicare testi più lunghi in formato blog. Con la novità, gli utenti potranno fare pubblicazioni con più di 280 caratteri.

Le voci sulla notizia circolano da mesi. A febbraio, il codice aveva accennato all’espansione dei post degli utenti in una scheda dedicata.

A maggio, l’esperta di codice applicativo Jane Manchun Wong ha condiviso le immagini di una funzione chiamata Twitter Notes o Twitter Articles, che consentirebbe agli utenti di pubblicare in formato blog, con immagini, collegamenti e tweet incorporati.

Secondo il sito Web TechCrunch, la funzionalità è attualmente denominata Notes ed è in fase di test nella versione beta dell’app. Tuttavia, sebbene il suo lancio sia vicino, potrebbe essere ritardato perché la piattaforma vorrebbe condurre più esperimenti prima che diventi pubblicamente disponibile.

Il motivo è che Twitter sa che l’aggiunta della funzionalità rappresenterà un cambiamento drastico rispetto allo scopo della piattaforma, definito come una forma di scrittura veloce. All’inizio, i tweet erano limitati a 140 caratteri, ma il numero è raddoppiato a 280 caratteri nel 2017.

Restate sempre sintonizzati sui nostro canali ed appena avremo nuove informazioni in merito a Twitter o altre news provenienti dal mondo della tenologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati. 

Tuttavia, il social network dispone già di diversi loghi testuali, condivisi in modo frammentato da thread o addirittura da screenshot di interi articoli.

Ricordiamo che la scorsa settimana Twitter ha iniziato a rilasciare i pulsanti di modifica e di dislike per alcuni utenti.

Cosa ne pensi della nuova funzione di blogging a lungo termine denominata Twitter Notes? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui