Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Grazie all’azienda Twufy proviamo la loro Security Cam, un prodotto molto interessante pensato principalmente per uso esterno dotato di pannello fotovoltaico per l’alimentazione e certificazione IP65.

Confezione

In confezione troviamo:

  • telecamera di sicurezza;
  • supporto per fissare la camera su un muro;
  • pannello solare son apposito supporto;
  • manualistica anche in lingua italiana.

Qualità costruttiva e specifiche tecniche

La telecamera di sicurezza è realizzata in plastica di buona qualità e presenta due antenne direzionali laterali, il busto può ruotare orizzontalmente di 355° mentre l’obiettivo della telecamera ha una rotazione verticale di 120°. Nella parte frontale troviamo il sensore che registra in risoluzione FHD 1080p ed è dotato anche di sensore infrarossi per le riprese notturne (fino a 20 metri). La telecamera è impermeabile certificata IP65 e a protezione delle porte di ricarica e vano micro-SD troviamo dei sigilli in gomma; superiormente troviamo anche lo speaker perché il prodotto è dotato di funzione interfono. La batteria integrata è da ben 15000mAh.

App CloudEdge e funzioni

L’applicazione per l’abbinamento è la CloudEdge che potete installare gratuitamente, il primo abbinamento tra app e telecamera è semplice e veloce ed offre anche la possibilità di vedere un tutorial per scoprire le varie funzioni. L’app è realizzata bene e consente l’accesso a tutte le funzioni della telecamera, possiamo vedere in diretta ciò che sta riprendendo e si possono effettuare delle azioni rapide come: scattare screenshoot; avviare manualmente la registrazione; attivare l’interfono (il volume è alto); muovere la telecamera e attivare/disabilitare la rilevazione del movimento PIR.

La registrazione viene salvata o sul cloud proprietario della app (avete 7giorni di prova gratuiti) oppure su micro-SD che dovrete installare all’interno della camera e noi vi consigliamo quest’ultima soluzione. Nel caso lo spazio sulla micro-SD dovesse esaurirsi verrete notificati e potrete scegliere se svuotarla o decidere di sovrascrivere le registrazioni video. Le immagini registrate sono buone e la distorsione dovuta al sensore grandangolare è assolutamente accettabile; anche con le riprese in notturna non ci sono problemi. Nel caso abbiate uno smartphone che fa fatica ad effettuare lo streaming in tempo reale della ripresa potete abilitare la voce “Attiva decodifica hardware” per rendere più fluida la fruizione del video.

Conclusioni

Twufy Security Cam è un buon prodotto, è semplice da installare, un’app funzionale, ha con una buona qualità delle riprese e che richiede una manutenzione minima vista la presenza del pannello solare per la ricarica. Perfetta da installare in esterna ma non solo, infatti, potete anche non montare il pannello solare e usufruire della batteria integrata per posizionarla in interna o in un pianerottolo.

Potete acquistare la telecamera di sicurezza su Amazon a 149,99€ ma è presente un coupon da 30€ in pagina ed in più potete usare il nostro coupon: SUVBTHK4

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenterealme GT NEO 2 e Pad disponibili in Italia dal 15 novembre
Articolo successivoHONOR presenta la prima fabbrica di prodotti autofinanziata
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!