Non pensavo di trovarmi, un giorno, a recensire un contenitore per rifiuti. 

Oggi vi parlo di Townew T1, un contenitore per rifiuti smart, dalla capacità di 15,5 litri: vi posso garantire che è uno di quegli oggetti, che una volta provato, non potrete più fare a meno.

Sembrerà strano, ma Townew non è solo un contenitore per rifiuti smart, ma è anche un oggetto di design.

Dettagli

Bianco, dalle forme lineari e sinuose, precise e poco invasivo in termini di spazio occupato: 24 x 31 x 40.2 cm, si posiziona ovunque e non stona affatto con qualsiasi tipo di arredamento.

Townew è dotato di un sensore a infrarossi posto nella parte superiore del coperchio, che si attiva avvicinandosi al contenitore, rilevando un movimento fino a 35 cm sopra il sensore.

Il coperchio si alza e abbassa automaticamente, oppure può essere configurato per rimanere costantemente aperto, a seconda delle nostre esigenze.

Townew è dotato di un’innovativa tecnologia che sigilla e sostituisce il sacchetto interno: premendo il pulsante frontale per 3 secondi, Townew T1 sigilla automaticamente il sacchetto della spazzatura contenuto all’interno, grazie ad un sistema sigillante termoplastico. Una volta rimosso il sacchetto pieno, Townew lo sostituisce con uno nuovo.

Tecnologia avanzata

Townew rileva quando il sacchetto è pieno: grazie ad un sensore interno, se il sacchetto è troppo pieno, Townew solleva il coperchio superiore della pattumiera per sigillarlo, assicurandosi di non farne fuoriuscire il contenuto.

Grazie al sistema interno di aspirazione, Townew T1 neutralizza gli odori, mantenendo l’ambiente sano e profumato.

Il sistema è ovviamente alimentato da una batteria ricaricabile, da 2200 mAh, che garantisce all’incirca un mese di utilizzo con una sola ricarica. Al primo avvio dovremo ricaricare completamente il dispositivo per almeno 10 ore, grazie al cavo USB con attacco proprietario, incluso in confezione.

Dietro Townew T1 troviamo un interruttore di accensione e spegnimento, per l’attivazione del contenitore smart.

I sacchetti all’interno del dispositivo sono inseriti in un anello di ricarica che ne contiene 25. Gli anelli vanno sostituiti grazie alle apposite ricariche vendute separatamente.

Non è possibile utilizzare sacchetti standard e sfruttare il sistema di sostituzione automatica.

E’ un prodotto sicuramente innovativo che vi conquisterà per la sua semplicità e il design.

Un difetto che ho riscontrato è l’impossibilità di settare il sensore ad infrarossi; solitamente tengo tutti i contenitori per rifiuti in un armadio chiuso in cucina, sopra i contenitori vi è un piano di appoggio, e il sensore ne rileva la presenza, facendo restare il coperchio sempre aperto.

La comodità di utilizzo di Townew T1 però ha avuto la meglio e gli ho trovato una collocazione fuori dall’armadio.

Trovate tutto su Amazon a questi link:

Review Box 0
9.1 / 10 Voto Finale
DESIGN10
MATERIALI8
CARATTERISTICHE & COMPATIBILITÀ9
USO GENERALE10
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteCybersecurity 2021: le previsioni di Juniper Networks
Articolo successivoRecensione my First Fone R1 & Headphones BC Wireless: la tecnologia giusta nelle mani dei nostri figli
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.