Ultimamente vi abbiamo parlato di diversi dispositivi della linea gaming di Energy Sistem, fra i più recenti le cuffie ESG 4 Surround 7.1 e il mouse ESG M2 Sniper-Ninja, ma in catalogo sono presenti tanti prodotti adatti a tutte le esigenze e a tutti i gusti (e tasche) e non manca l’occasione per crearsi la postazione da gaming perfetta. In quest’ottica vi presento oggi uno dei tappetini da gioco del brand, il Gaming Mouse Pad ESG Sonic Classic, che ho scelto per due motivi: le dimensioni generose e Sonic!

Mi piace Sonic, dal videogioco ai recenti film, e dunque perché non avere un tappetino a tema? Un accessorio semplice e simpatico ma allo stesso tempo ben fatto e dal costo contenuto che completa la postazione da gioco ma, perché no, anche quella da lavoro. Insomma, se dobbiamo lavorare nulla ci vieta di circondarci anche di un pò di allegria, colore e di ciò che ci piace!

Il tappetino misura 90×40 cm, è un XXL e infatti si adatta abbondantemente a tutte le postazioni e tastiere senza risicare spazio, anzi, di spazio penso ne avanzi, soprattutto in lunghezza mentre la larghezza è nella media per i pad di grandi dimensioni.

La base è antiscivolo e l’aderenza sulle superfici è buona, le cuciture sono rinforzate, lo spessore non è eccessivo e il peso è giusto, siamo sui 150 grammi circa; il soggetto di Sonic è su licenza.

Il pad è morbido, non rigido, ed inizialmente deve adattarsi alla superficie distendendosi e accogliendo laptop e mouse o solo le periferiche. Le dimensioni generose si adattano a scrivanie comode e secondo me la lunghezza è ideale per ridurre veramente al minimo l’eventualità di poter alzare l’angolo o il lato “uscendo” col mouse, magari durante una sessione intensa di gioco. Insomma, per come la vedo io è talmente tanto lungo che bisogna “lanciare” il mouse per farlo uscire.

Se cercate un tappetino per mouse grande e vi piace Sonic potete acquistare il Gaming Mouse Pad ESG Sonic Classic sullo store Energy Sistem oppure su Amazon.

Se i prodotti col riccio blu appassionano tutta la famiglia, vi anticipo che a breve arriverà anche la recensione delle cuffie per bambini LOL&Roll Sonic Kids…

Articolo precedenteNVIDIA RTX Titan Ada accantonata dopo aver fuso le PSU
Articolo successivoRedMagic 4K Gaming Monitor è ufficiale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.