La GPU NVIDIA RTX Titan Ada è stata accantonata dopo aver fuso le PSU, con connettori di alimentazione gemelli a 16 pin.

Si diceva che NVIDIA stesse lavorando a una versione più potente della scheda grafica GeForce RTX 4090, che sarebbe stata la RTX 4090 Ti. Tuttavia, un nuovo rapporto afferma che questo modello è stato cancellato per il momento.

La notizia proviene da un recente video su YouTube di Moore’s Law Is Dead. Questi ha citato una fonte affidabile vicina alla questione che gli ha parlato della nuova scheda video, che a quanto pare è soprannominata RTX Titan Ada. Con il lancio della RTX 3090, NVIDIA ha sostanzialmente sostituito la serie di schede Titan con questa generazione per ottimizzare i propri prodotti. Ciò implica che potrebbe trattarsi di una scheda RTX 4090 Ti o di una nuova GPU della serie Titan.

La fonte ha affermato che la RTX Titan Ada ha un TDP compreso tra 600W e 700W. Inoltre, questo modello di GPU si basa su una configurazione AD102 completa che presenta un doppio connettore di alimentazione a 16 pin. In particolare, la Titan Ada ha una dimensione di ben quattro slot. In confronto, persino la RTX 4090 sembrerebbe più sottile. Purtroppo, però, sembra che questo modello avrà bisogno di più tempo per essere sviluppato, dato che le unità di sviluppo hanno presumibilmente avuto molti problemi.

Tra questi, problemi come l’interruzione degli interruttori, la fusione degli alimentatori e persino la fusione delle stesse unità. Secondo la fonte, se NVIDIA lancerà questa scheda Titan, probabilmente verrà lanciata con una VRAM GDDR6 che supporterà fino a 27 Gbps o eventualmente con una memoria GDDR7. Tuttavia, tenete presente che si tratta ancora di una notizia non confermata, quindi prendete questa informazione come una semplice voce di mercato che al momento non trova conferma.

Articolo precedenteAmazfit GTR 4 e GTS 4 supportano l’app Adidas Running
Articolo successivoRecensione Gaming Mouse Pad ESG Sonic Classic Energy Sistem