Mouse da gioco economico con 8 pulsanti programmabili, luci LED RGB, leggero, ergonomico, ideale per giochi MOBA.

Proviamo oggi un altro accessorio dedicato al mondo dei videogiocatori: il brand spagnolo Energy Sistem amplia la gamma ES Gaming con mouse da gaming dal prezzo davvero contenuto e con buone prestazioni. M2 Sniper nella colorazione Ninja offre una perfetta giocabilità agli appassionati di giochi MOBA, grazie agli 8 pulsanti programmabili. Grande accelerazione, ergonomia e soprattutto leggerezza sono le altre caratteristiche vincenti di questo gaming mouse che offre anche un’illuminazione a luci LED RGB

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Peso: 110 grammi
  • Sensore ottico: fino a 6400 DPI 
  • Frequenza di polling: 125 Hz / 250 Hz / 500 Hz / 1000 Hz
  • 2 Pulsanti di controllo DPI: aumentare o diminuire la precisione durante l’uso.
  • Accelerazione: 22G ideale per competere nei giochi MOBA.
  • 8 Pulsanti meccanici HUANO configurabili
  • Luci: LED RGB con 6 diversi effetti di illuminazione
  • Software: configurazione delle funzioni dei pulsanti e degli effetti di illuminazione.
  • Compatibilità: Windows Pc, PS5, Xbox Serie S/X
  • Cavo di collegamento: interfaccia USB 2.0

Utilizzo in game

Il design è molto confortevole e gli 8 pulsanti completamente personalizzabili sono molto morbidi. Anche il feedback della rotellina gommosa è molto morbido e permette una rotazione a scatti distinguibili, ma non troppo marcati. L’illuminazione a LED è molto coinvolgente e, soprattutto su una colorazione bianca opaca, risalta davvero molto d’effetto. Sempre a proposito dell’illuminazione, la scelta della precisione in fatto di polling è associata a un colore ben preciso: questo aiuta anche visivamente a capire in quale range di frequenza lo stiamo utilizzando.

Nel gioco, il pulsante denominato “Sniper Shot” ovvero il pulsante “cecchino” abbassa momentaneamente il DPI e permette di eseguire colpi da cecchino più precisi. La personalizzazione dei tasti rimanenti è particolarmente indicata a chi gioca titoli MOBA e anche l’utilizzo prolungato non affatica: molto interessante è la parte più ruvida che permette un miglior grip sul pollice destro. I piedini, infine, non intralciano mai il movimento: sono molto bassi ma estesi ed estremamente scorrevoli.

Considerazioni finali

Il mouse da gioco M2 Sniper nella colorazione bianca “Ninja” si presenta in una confezione minimale ma dal design molto accattivante: al suo interno troviamo, oltre al manuale, anche una serie di adesivi ES Gaming! Ricordiamo che si tratta di un mouse di fascia economica, e i materiali rispettano questa categoria: M2 Sniper Ninja è completamente realizzato in plastica e non ha parti rimovibili o smontabili. Come di consueto, per personalizzare il mouse, dobbiamo scaricare il programma dal sito web di Energy Sistem: tramite software possiamo cambiare l’illuminazione RGB, personalizzare completamente ogni singolo pulsante, creare macro e salvare diversi profili di utilizzo.

Per chi desidera avvicinarsi al mondo del gaming, con un mouse a basso prezzo, Energy Sistem M2 Sniper Ninja è la scelta che garantisce una buona resa. Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente sul sito del produttore o attraverso lo store virtuale dedicato nel portale Amazon.

Articolo precedenteCome digitalizzare testo delle foto in un file PDF o TXT
Articolo successivoSnapchat introduce Family Center, funzione di parental control
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni