Con il primo monitor da gaming da 27 pollici in prevendita, RedMagic entra ufficialmente nel settore delle periferiche e dei componenti per videogiochi. Questo display è dotato di innovazione retroilluminata MiniLED, risoluzione 4K UHD e frequenza di aggiornamento di 160 Hz. 

A luglio di quest’anno, l’azienda aveva annunciato che avrebbe rilasciato fino a tre monitor da gaming, due dei quali con retroilluminazione MiniLED e uno con tecnologia di proiezione wireless mmWave. Il nuovo display da gioco RedMagic, offre la più recente tecnologia mmWave per tempi di risposta rapidi e immagini nitide. Il display RedMagic 4K Gaming Monitor è dotato di una porta HDMI 2.1 e di una porta USB Type-C 4.0 per la ricarica di dispositivi fino a 90W e come porta display aggiuntiva per le connessioni fisiche.

Questo nuovo monitor da gaming, che misura 27 pollici, supporta HDR1000, ha un rapporto di contrasto profondo di 1.000.000:1 e ha un tasso di latenza ultra basso di 1,7 millisecondi. Il pannello è costruito con la tecnologia 7.0 di seconda generazione del produttore AUO. La risoluzione ultra wide dello schermo, pari a 3840 x 2160 pixel, consente la proiezione wireless fino a 30 metri di distanza dal display grazie alla tecnologia mmWave. 

Grazie alla velocità, alle frequenze più elevate e ai livelli di latenza più bassi, la tecnologia di proiezione wireless a onde millimetriche, nota anche come mmWave, consente agli utenti di proiettare in modalità wireless da un dispositivo mobile a un display. 

Quando è stato presentato all’inizio di quest’anno, l’azienda ha parlato di tre schermi, di cui uno con risoluzione 2K e due con risoluzione 4K; uno dei monitor più recenti mostrava l’integrazione della tecnologia mmWave nel display. Sono stati resi pubblici anche un connettore DisplayPort e molte porte HDMI. Nell’annuncio del display attuale sono presenti solo un connettore HDMI e una porta USB Type-C e non è certo che vengano rivelate altre porte subito dopo il debutto.

Oggi 10 ottobre è prevista la prevendita completa dei tre monitor, anche se i prezzi non sono stati resi noti.

Articolo precedenteRecensione Gaming Mouse Pad ESG Sonic Classic Energy Sistem
Articolo successivoAmazon abbandona i test del robot Scout per le consegne