Novembre 15, 2019

Recensione: CHEREEKI Fitness Tracker

CHEREEKI Fitness Tracker è uno smartwatch low cost pensato per gli sportivi. È leggero, il cinturino in TPU è resistente ma comodo; lo schermo multicolori LCD TFT da 1.3” con touch screen è in vetro temperato; sempre visibile, anche in piena luce del sole, è possibile regolarne la luminosità.

Questo modello potrà essere utilizzato anche dagli appassionati di sport acquatici, per il nuoto in piscina o nelle acque basse, grazie alla certificazione IP68 che ne garantisce l’impermeabilità e ai materiali di ottima qualità impiegati. Non è adatto però per le immersioni in acque profonde. Durante il nuoto è possibile vedere solo l’ora.

Si sconsiglia di indossarlo durante la sauna o di immergerlo in acqua molto calda.

Lo smartwatch CHEREEKI supporta il Bluetooth, versione 4.0; è compatibile con tutti gli smartphone Android 4.4 e superiori ed Apple 8.0 e superiori. Scaricando l’apposita applicazione gratuita, VeryFitPro, è possibile scegliere le varie modalità sport, visualizzare il percorso fatto, monitorare distanza, calorie bruciate, minuti di attività. Una volta sincronizzato il telefono si potranno inoltre controllare i messaggi ricevuti, sincronizzare la rubrica telefonica, vedere le notifiche di Whatsapp, Facebook, Twitter e di tante altre applicazioni e la vibrazione avviserà in caso di chiamate in arrivo.

Con lo smartwach CHEREEKI low cost, sarà possibile controllare la qualità del sonno tra le 23.00 e le 8.00; tramite l’applicazione fornisce le informazioni per migliorare il riposo ed inoltre si può impostare la sveglia.

Questo smartwatch come vi abbiamo già detto, è pensato per gli sportivi; infatti è dotato di cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo lo sforzo durante le sedute di allenamento e monitorare lo stato di salute attraverso l’app (sebbene i risultati siano da considerare di riferimento e non vadano sostituiti ai normali controlli medici), il pedometro per contare i passi effettuati durante il giorno e l’avviso che vi ricorderà di muovervi se state troppo seduti. Ha la modalità multi-sport con 14 modalità di allenamento come correre, camminare, andare in bicicletta, giocare a tennis o a calcio ed altro, ma non tutte sono mostrate sul dispositivo; quelle che non sono sull’orologio dovranno essere impostate dall’app.

Per chi ama ascoltare musica mentre fa sport e non solo, è possibile, collegando questo smartwatch al proprio smartphone, controllare la riproduzione musicale. La batteria ha una durata di 10 giorni circa con un uso normale, ma con la funzione di risparmio energetico o in standby ha una durata maggiore. Per una ricarica completa sono necessarie 2 ore e mezza circa.

Per le donne ha una funzione speciale: tramite l’app permette di registrare le informazioni riguardo il ciclo mestruale, il periodo di ovulazione e di fertilità.

Consigliamo lo CHEREEKI smartwatch a tutti gli sportivi che sono alla ricerca di un prodotto completo e con un prezzo contenuto.

Alla fine di questo articolo troverete l’offerta per acquistare CHEREEKI Fitness Tracker al prezzo più basso del mercato https://amzn.to/34cW9Gi.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Translate »