Svelato ufficialmente il nuovo tablet realme Pad 5G, che dovrebbe arrivare con Snapdragon 870 e display a 120Hz.

All’inizio di questa settimana abbiamo riportato la notizia che realme ha intenzione di lanciare presto un altro tablet in Cina. L’azienda aveva già lanciato il realme Pad e il Pad Mini e ora si prevede che anche una nuova variante di fascia più alta che verrà rilasciata presto.

Questo nuovo tablet farà parte della serie Pad, ma sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 870 di fascia alta. Anche se non si conoscono ancora i dettagli più precisi, si prevede che il tablet avrà un pannello LCD con risoluzione QHD+ e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, una grande batteria da 8.360 mAh dovrebbe alimentare il dispositivo. Ad ogni modo, tutte queste informazioni si basano solo su rapporti precedenti.

All’inizio della giornata di oggi 19 maggio 2022, il vicepresidente del produttore cinese di smartphone Xu Qi ha condiviso su Weibo un altro nuovo teaser del prossimo tablet. Questo teaser non ha condiviso molte informazioni, ma ha aggiunto che il prossimo tablet sarà il re della sua fascia di prezzo. In altre parole, sarà caratterizzato da specifiche di alto livello che lo faranno risaltare grazie al suo prezzo competitivo.

Questo significa anche che l’ultimo realme Pad sarà il tablet più economico con processore Snapdragon 870. Al momento non sono disponibili molte informazioni al riguardo. Ma i nostri rapporti iniziali avevano anche menzionato che il tablet sarà lanciato alla fine del mese probabilmente insieme a un’edizione speciale Naruto della Power Bank 3 Pro, il 26 maggio.

Restate sintonizzati sui nostri canali perché seguiremo l’evento di lancio ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo per tenervi sempre aggiornati su questo e quello che accade nel mondo tech.