L’avvento dei servizi di streaming di giochi online sembra aver dato nuova linfa al settore dei videogiochi con le console portatili, in un certo senso stagnante, visto che alcuni importanti produttori OEM hanno lanciato console basate su Android proprio a questo scopo. Al CES 2023, Razer ha presentato la propria versione di console portatile per lo streaming dei giochi, chiamata Razer Edge.

Ora la console è finalmente disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti. Esistono due versioni di questa console. La prima è un’opzione solo Wi-Fi che costa 399,99 dollari, mentre l’altra è dotata di connettività 5G e costa 599,99 dollari. Il modello 5G è un’esclusiva di Verizon e costerà solo 359,99 dollari se si aggiunge una nuova linea telefonica, ma bisognerebbe vivere negli USA.

In particolare, Verizon continuerà a far pagare 599,99 dollari ma applicherà un credito promozionale di 239,99 dollari distribuito su 36 mesi. La Razer Edge 5G è disponibile anche presso Verizon a 179,99 dollari con l’acquisto di un nuovo smartphone 5G.

Specifiche tecniche della console Razer Edge

Dal punto di vista delle specifiche, la Razer Edge offre un display AMOLED da 6,8 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Misura 260 x 85 x 11 mm e pesa 401 g con il controller collegato. Sotto il cofano, c’è un chipset Qualcomm Snapdragon G3x Gen 1 responsabile dell’elaborazione locale e dispone di 128 GB di memoria UFS 3.1 incorporata con 8 GB di RAM LPDDR5, mentre una scheda microSD può aumentare la memoria fino a 2 TB.

Il dispositivo è dotato anche di una fotocamera frontale da 5 megapixel che supporta video a 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Inoltre, supporta l’audio spaziale THX e gli altoparlanti a due vie con due microfoni digitali. Il sistema operativo del dispositivo, Android 12L, consente agli utenti di accedere alla vasta selezione di applicazioni e giochi del Google Play Store. Inoltre la console portatile è preinstallata con i launcher per Xbox Cloud Gaming, Nvidia GeForce Now, Steam Link e altri servizi di cloud gaming.

Articolo precedenteXbox Game Pass, ecco i nuovi giochi in arrivo
Articolo successivoApple Silicon a 3 nm ha la priorità su tutto per Kuo