Dopo aver lanciato il POCO M4 Pro 5G in India il 22 febbraio, POCO è pronto a lanciare la sua variante 4G questo mese. I dispositivi POCO sono più spesso rebrand di dispositivi Redmi già lanciati e l’M4 Pro 4G non fa eccezione. Il telefono sembra essere basato sullo stesso telaio del Redmi Note 11S indiano, ma ha una fotocamera meno densa di pixel.

Mentre un elenco di Google Play Console aveva rivelato alcune delle specifiche chiave del dispositivo già un paio di giorni fa, il tipster Yogesh Brar ha ora fatto trapelare alcuni dettagli in più. Per prima cosa, il POCO M4 Pro 4G è dotato di un pannello AMOLED FHD+ da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il POCO M4 Pro 5G è stato presentato con un display LCD quindi è effettivamente un miglioramento questa volta.

Sotto il cofano, troviamo la CPU MediaTek Helio G96 da 12 nm che sarà abbinata alla GPU Mali-G57 MC2. Il chipset è supportato da 6GB/8GB di RAM e 64GB/128GB di memoria UFS2.2. Per la fotografia, ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro composta da un sensore principale da 64 MP, un ultrawide da 8 MP e una macro da 2 MP. La fotocamera frontale sarà alloggiata all’interno di un foto mentolato allineato al centro e avrà una risoluzione di 16 MP. Nessuna informazione ancora sui sensori però. Il POCO M4 Pro 4G si avvierà con MIUI 12.5 basato su Android 11 e sarà alimentato da una batteria di 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W.

Articolo precedenteiPhone 14 con il nuovo chip 5G avrà una maggiore durata della batteria
Articolo successivoGoogle rilascia nuova anteprima Wear OS 3.2 con piccole modifiche