Dopo che il POCO C40 è apparso in una serie di certificazioni, è stato il turno del suo fratello leggermente più potente di apparire in un elenco. POCO C40 Plus è apparso sulla MIUI, nella pagina relativa alla linea POCO ed entrambi gli smartphone sono unificati sotto il nome in codice “Frost”.

Il telefono dovrebbe presentare lo stesso misterioso processore del C40, annunciato come Treswave JR510 e che dovrebbe essere un componente dell’azienda JLQ.

Il dispositivo è stato anche aggiunto all’elenco dei dispositivi POCO Tester con il POCO C40, suggerendo che i due dispositivi dovrebbero essere rilasciati insieme e con caratteristiche molto simili. Alla fine, la versione Plus potrebbe avere solo più RAM o una batteria più grande.

POCO Tester menziona anche che il dispositivo ha una variante ROM Indonesia disponibile, ma non è ancora pronto.

Entrambi i dispositivi dovrebbero ancora eseguire la MIUI Go piuttosto che l’interfaccia originale completa. È un’indicazione del fatto che ci troviamo di fronte a un dispositivo entry-level, ma aspettatevi che abbia un margine di prestazioni ragionevole. A seconda di come funzionerà il cosiddetto chipset JR510.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.