Il POCO C40, lanciato in Vietnam la scorsa settimana, ha finalmente fatto il suo debutto in tutto il mondo. Lo smartphone viene commercializzato come il più economico di POCO ed è dotato di un’enorme batteria.

Specifiche e design

Il C40 è dotato di un pannello posteriore curvo con una grande isola per la fotocamera che ospita un piccolo modulo con due sensori. Ha un display LCD da 6,71 pollici con una risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel. Il display offre una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una luminosità di picco di 400 nit. Presenta cornici spesse su tutto il perimetro e un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale.

Sotto il cofano, il dispositivo ha un chipset JLQ JR510 con processore Octa-Core. Il chipset è abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo storage è espandibile fino a 1 TB tramite scheda microSD. Per quanto riguarda una delle principali attrazioni di questo dispositivo, è dotato di una batteria da 6000 mAh che supporta la ricarica rapida a 18W.

In merito al comparto fotografico, lo smartphone dispone di una configurazione a doppia fotocamera sul retro, composta da una fotocamera principale da 13MP con apertura f/1.8 e da un sensore di profondità da 2MP con apertura f/2.4. Sulla parte anteriore, il dispositivo è dotato di una fotocamera per selfie da 5 megapixel.

Il C40 utilizza Android 11 con interfaccia proprietaria MIUI 13 e dispone di un doppio slot per schede SIM, 4G, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.0, GNSS e una porta USB Type-C per la connettività. Altre caratteristiche includono uno slot per schede MicroSD dedicato, un jack per cuffie da 3,5 mm, il supporto per la radio FM integrata e un sensore di impronte digitali montato sul retro. Il corpo del dispositivo è interamente in plastica, misura 169,59 x 76,56 x 9,18 mm e pesa 204 g.

Prezzo e disponibilità

Il POCO C40 è disponibile nei colori Power Black, Coral Green e POCO Yellow. Il prezzo del dispositivo è ancora segreto, ma verrà rivelato non appena il POCO C40 raggiungerà gli scaffali dei negozi, quindi rimanete sintonizzati e vi aggiorneremo al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui