Pixel 7 Pro supera il benchmark di AnTuTu, ma il suo punteggio è inferiore a quello di Qualcomm Snapdragon 888 e Apple A15 Bionic.

Pixel 7 Pro continua a ricevere nuove fughe di notizie poco prima del suo lancio ufficiale. In un primo momento sono già stati svelati i dettagli sulla batteria e sul nuovo set di fotocamere che dovrebbero equipaggiare il dispositivo. Questa volta, a quanto pare, il prodotto è stato testato sul  benchmark AnTuTu, che dà un’idea delle sue prestazioni.

Tuttavia, i risultati visualizzati sono un po’ frustranti, ottenendo un punteggio appena superiore a 800.000 punti nell’app. Nel caso non lo ricordiate, questo segno è al di sotto dei dispositivi dotati di Qualcomm Snapdragon 888 e Apple A15 Bionic. Il processore del nuovo smartphone di Google sarà il Tensor G2.

Il chip è realizzato con processo a 4 nanometri di Samsung e prometteva migliori prestazioni della GPU, nonostante avesse una CPU quasi uguale alla prima generazione. Quindi, tenendo conto dei numeri ottenuti in AnTuTu, questi miglioramenti non hanno avuto un impatto così forte sulla componente.

Sul sito ufficiale dell’applicazione è possibile controllare la classifica dei modelli più potenti e l’attuale leadership spetta al ROG Phone 6D Ultimate, dotato di un MediaTek Dimensity 9000. Il secondo e il terzo posto appartengono ai modelli della stessa formazione ma alimentati dallo Snapdragon 8 Plus Gen 1: ROG Phone 6 Pro e ROG Phone 6 .

Il punteggio supera 1 milione in tutti e tre i casi e si estende fino al sesto posto della classifica, occupato dal vivo X80. Tuttavia, le prestazioni di Tensor G2 potrebbero essere solo un problema di aggiornamento dell’app, che non dovrebbe essere ottimizzata per il nuovo chip. Quindi, la cosa migliore è attendere nuovi aggiornamenti e l’annuncio ufficiale della nuova generazione di Pixel.

Articolo precedenteHuawei Nova 10 SE ufficiale sul mercato globale con 108 MP
Articolo successivoGoogle Stadia, come usare il controller su altre piattaforme