La serie Pixel 7 arriverà ufficialmente solo giovedì 6 ottobre, ma con così tante fughe di notizie ci sembra che sia già qui. E se non la pensate così, ecco altre informazioni trapelate: Google ha migliorato notevolmente la durata della batteria dei nuovi modelli rispetto alla serie 6. Inoltre, le fotocamere dei due modelli saranno più diverse rispetto a quelle dei modelli dello scorso anno.

Il Google Pixel 7 avrà una batteria più piccola rispetto al suo predecessore – 4.355 mAh, da 4.614 mAh – eppure (secondo dati non ufficiali) durerà fino a 72 ore con Extreme Battery Saver, il 50% in più rispetto alle 48 ore pubblicizzate per il Pixel 6. Senza questa modalità di risparmio energetico, il Pixel 7 durerebbe fino a 31 ore in alcuni test.

Il Pixel 7 Pro, più grande, avrà la stessa capacità della batteria del suo predecessore (5.000 mAh), ma promette anch’esso fino a 72 ore di utilizzo con Extreme Battery Saver (rispetto alle 48 ore del 6 Pro). Il display più grande di questo Pixel 7 Pro richiede un ulteriore sforzo da parte della batteria, che dovrebbe durare circa 27 ore con un utilizzo regolare.

I due nuovi modelli portano anche una nuova fotocamera per i selfie, un’unità da 10,8 MP. Alcune indiscrezioni sostengono che sarà dotata di autofocus, ma l’ultimo rapporto di WinFuture afferma il contrario. Inoltre, la fotocamera non sarà identica tra i due telefoni: sul Pro avrà un FoV di 93°, mentre sul Pixel 7 sarà leggermente più ampia 97°.

Allo stesso modo, si dice che le fotocamere ultra wide sul retro abbiano campi visivi diversi: 125° sul modello pro e 106° sul modello vanilla. Questo sembra piuttosto strano, quindi aspetteremo la conferma ufficiale tra un paio di giorni (entrambi i modelli avevano lenti da 114° l’anno scorso). La fotocamera principale dovrebbe essere la stessa, con un sensore da 50 MP (1/1,3″) e OIS (obiettivo f/1,85, 82°). Il modello base si affiderà alla funzione Super Res Zoom per lo zoom, mentre il modello Pro avrà un obiettivo periscopico dedicato da 4,8x (rispetto al 4,0x del 6 Pro) con un sensore da 48MP.

Anche i display saranno un importante fattore di differenziazione. Il Pro sfoggerà un pannello AMOLED da 6,7 pollici (1.440 x 3.120px) con una risoluzione di 120 Hz e una luminosità di picco di 1.500 nit. Il Pixel 7 sarà più piccolo di un decimo di pollice rispetto al suo predecessore, con un pannello POLED da 6,32 pollici (1.080 x 2.400px), frequenza di aggiornamento di 90 Hz e luminosità di picco di 1.400 nit. Entrambi avranno cornici in metallo e Gorilla Glass Victus sulla parte frontale.

Google presenterà ufficialmente i Pixel 7 e Pixel 7 Pro il 6 ottobre 2022. La fase di preordine inizierà quel giorno, anche se i primi dispositivi dovrebbero arrivare ai clienti solo una settimana dopo, per la precisione il 13 ottobre 2022. Il Pixel 7 costerà almeno 649 euro in Europa, mentre la versione più economica del Pixel 7 Pro costerà probabilmente 899 euro. Per inciso, l’alimentatore non è incluso nei nuovi smartphone di Google.

Articolo precedenteSpark il client di posta si rinnova e arriva su Windows
Articolo successivoGoogle annuncia Nest Doorbell e il router Nest WiFi Pro