OPPO ha seguito l’esempio di altri produttori cinesi e ha investito molto nello sviluppo dei processori. Questa settimana, fonti che lavorano presso l’azienda hanno confermato che la previsione del brand cinese è di presentare il suo primo chipset nel 2024.

Attualmente, l’azienda sta completando il design di base del SoC e chiudendo un vantaggioso accordo con TSMC in modo che possa produrre il chipset in 3 nm.

L’idea di OPPO è quella di evitare lo stesso tragico destino di Huawei. Pertanto, l’azienda vuole avere un chipset ad alte prestazioni da spedire nei suoi smartphone di punta.

Oltre al vantaggio competitivo nel complicato mercato dei semiconduttori, il primo chipset di OPPO dovrebbe anche conferire all’azienda lo stesso privilegio che Google e Apple hanno già.

Attualmente, le aziende sviluppano i loro smartphone combinando hardware e software in modo profondo e OPPO vuole raggiungere questo livello di ottimizzazione.

Per ora l’azienda non commenta la questione in maniera ufficiale, ma la tendenza è che maggiori informazioni sul chipset inizieranno a circolare nei prossimi mesi.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series potrebbe utilizzare un SoC MediaTek
Articolo successivovivo Pad passa su Geekbench e conferma Snapdragon 870