OPPO Find X7 Ultra Satellite Edition, il primo smartphone al mondo con due sensori periscopici e connettività satellitare. Perfetto per gli amanti della fotografia e dell’avventura.

Dopo diverse indiscrezioni e fughe di notizie, OPPO ha finalmente annunciato la versione con comunicazione satellitare della sua ammiraglia più avanzata. In arrivo a gennaio 2024, OPPO Find X7 Ultra è il primo smartphone al mondo dotato di due sensori periscopici. Pochi mesi dopo l’ufficializzazione, la serie ha ricevuto un terzo membro, OPPO Find X7 Ultra Satellite Edition. A parte la connettività satellitare, il design e le specifiche sono simili al normale modello Ultra.

Come chiarisce il nome, la principale caratteristica distintiva del nuovo modello è il supporto per la connettività satellitare. Secondo il produttore cinese, OPPO Find X7 Ultra Satellite Edition presenta un design innovativo dell’antenna che consente di effettuare chiamate via satellite. In pratica, consente di scambiare messaggi di testo in aree remote dove non ci sono reti di telefonia mobile, un’opzione ideale per gli avventurieri e altri utenti che desiderano una maggiore sicurezza nelle regioni remote.

In termini di specifiche, OPPO Find X7 Ultra Satellite Edition ha uno schermo OLED LPTO da 6,82 pollici con risoluzione Quad HD+, Dolby Vision HDR, luminosità massima di 4.500 nit e supporto ProXDR. Sotto il cofano, il flagship phone dispone della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm con 16 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di memoria interna UFS 4.0. Per quanto riguarda l’autonomia, lo smartphone è sostenuto da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W e una ricarica wireless da 50W.

Nella suite fotografica è presente un modulo quadruplo con quattro sensori da 50 megapixel. Il principale è il Sony LYT-900 da un pollice, con apertura f/1,8 e stabilizzazione ottica dell’immagine. L’ultra-wide è il sensore Sony LYT-600 con apertura f/2.0 e autofocus, che ha una lunghezza focale di 14 millimetri e riesce a catturare foto di oggetti a 4 centimetri di distanza. Il modulo dispone anche di due sensori periscopici. Il primo è il Sony IMX890, lo stesso di OPPO Find X6 Pro. Ha un’apertura di f/2,6 con stabilizzazione ottica dell’immagine, zoom ottico 3x e una lunghezza focale di 65 millimetri. Il secondo è il Sony IMX858 con zoom ottico 6x, stabilizzazione ottica dell’immagine e una lunghezza focale di 135 millimetri. Per i selfie e le videochiamate, c’è un sensore frontale Sony IMX709 RGBW da 32 megapixel.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Satellite Edition è dotato di serie di Android 14 con interfaccia utente ColorOS 14. Il produttore cinese promette quattro aggiornamenti principali di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Oltre alla connettività satellitare, le altre caratteristiche includono 5G, Wi-Fi 7, NFC, Bluetooth 5.4, infrarossi, porta USB-C e certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Specifiche tecniche

  • Schermo OLED LTPO da 6,82 pollici con risoluzione Quad HD+
    • Display con punch-hole e refresh rate adattivo a 120 Hz
  • Piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
  • 16 GB di RAM
  • 1 TB di memoria interna
  • Fotocamera frontale da 32MP
  • Quattro fotocamere posteriori:
    • Obiettivo principale da 50 MP
    • Obiettivo ultra-wide da 50 MP
    • Obiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 3x
    • Obiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 6x
  • Connettività satellitare, 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, infrarossi e porta USB-C
  • Batteria da 5.000 mAh
    • ricarica rapida da 100W
    • ricarica wireless da 50W
  • Android 14 con interfaccia utente ColorOS 14

Prezzo e disponibilità

OPPO Find X7 Ultra Satellite Edition è disponibile in una sola configurazione con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Il prezzo è di 7.499 yuan (circa 963 euro).

Articolo precedenteGoogle Home: modalità offline e tante altre novità
Articolo successivoHuawei P70 Series: design fotocamere e pronto al lancio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui