Oppo Find X7 Ultra Satellite Communication Edition: ecco la data di lancio, le specifiche tecniche e il prezzo della versione satellitare del flagship di Oppo.

Per chi se lo ricorda, manca l’edizione Satellite Communication alla serie Oppo Find X7 lanciata in Cina lo scorso anno. Anche dopo il lancio, le voci di corridoio hanno continuato a suggerire che Oppo avrebbe rilasciato la versione satellite di X7 Ultra. In precedenza, è stato avvistato sul Wireless Power Consortium, HD Video Industry Alliance e Bluetooth SIG, che hanno in qualche modo confermato che Oppo avrebbe effettivamente lanciato la versione satellitare. Oggi, invece, è stato avvistato sul sito web di China Telecom, rivelando tutto, dalla data di lancio alle specifiche e al prezzo.

Lo smartphone è stato elencato con il numero di modello PHY120 e il nome OPPO Find X7 Ultra Satellite Communication Edition. Dall’elenco si apprende che si tratterà di una copia esatta di Oppo Find X7 Ultra, già lanciato, con l’aggiunta della comunicazione satellitare. Sarà dotato di un display OLED curvo da 6,82″ con dimensioni di 164,3×76,2×9,5 e una risoluzione di 3216 x 1440 pixels. Sotto il cofano si trova lo stesso processore, lo Snapdragon 8 Gen 3, di cui è dotato il Find X7 Ultra. Il dispositivo esegue Android 14 con interfacci utente ColorOS 14. La batteria sarà da 5.000 mAh con supporto USB C 3.0. Anche il peso è simile a quello di X7 Ultra, pari a 221 grammi.

Le specifiche della fotocamera rivelate in questo annuncio mostrano un layout posteriore a quattro fotocamere che comprende una fotocamera principale LYT 900 da 50MP, una fotocamera LYT 600 ultra-wide da 50MP, una fotocamera con periscopio 3x da 50MP IMX890 da 65mm e una fotocamera con periscopio 6x da 50MP IMX858 da 135mm. La fotocamera frontale per i selfie sarà da 32MP.

In termini di connettività, il dispositivo supporterà la funzionalità GPS; tuttavia, non è previsto il supporto NFC nella variante satellitare. Sembra quindi che ci siano alcune distinzioni tra le due varianti Ultra. Guardando i render di China Telecom, il design sembra esattamente quello di Oppo X7 Find Ultra. Il modulo della fotocamera posteriore è posizionato all’interno dell’anello circolare, con tre fotocamere che circondano l’obiettivo principale del periscopio al centro, con il marchio Hasselblad sul lato destro dell’obiettivo del periscopio.

Prezzi e disponibilità

Sembra che presto avremo una sorta di annuncio ufficiale da parte di Oppo su questa variante. Il motivo è che l’annuncio indica come data di commercializzazione il 4 aprile 2024. Abbiamo anche appreso che Oppo potrebbe lanciare questo smartphone con un’unica opzione di RAM/Storage, ovvero 16GB/1TB. Il prezzo, secondo l’annuncio di China Telecom, è di 7.999 yuan (circa 1.022 euro) con una sola tonalità di colore, Song Ying Mo Yun.

Articolo precedenteOne UI 6.1: in azione su Galaxy S23 Ultra e Galaxy Z Fold 5
Articolo successivoPEC: 3,5 miliardi di euro di benefici economici e ambientali