OnePlus e OPPO hanno annunciato una nuova partnership strategica per i prossimi anni che vedrà OPPO investire 10 miliardi di CNY (1,43 miliardi di dollari) in OnePlus nei prossimi tre anni.

OnePlus vuole tornare alle origini. È quanto si può ipotizzare secondo gli annunci fatti oggi dal brand in occasione di un evento per celebrare i 9 anni di esistenza. In questa occasione, OPPO e OnePlus hanno annunciato diverse misure che mettono sotto i riflettori il sub-brand con una nuova strategia di “profitto netto zero” e investimenti per 10 miliardi di CNY.

Partendo dagli investimenti, OPPO ha annunciato che evidenzierà OnePlus tra i suoi sottomarchi, rendendolo responsabile dei principali lanci di telefoni cellulari di fascia alta in Cina. Per questo, investirà 10 miliardi di CNY nei prossimi 3 anni, che equivalgono a 1,43 miliardi di dollari.

La strategia “profitto netto zero”, invece, mira a mantenere le migliori caratteristiche e qualità per i prodotti OnePlus mantenendo prezzi competitivi, uno dei grandi motivi dell’iniziale preminenza dell’azienda prima che fosse integrata da OPPO.

OPPO ha anche annunciato che i negozi fisici non venderanno più i smartphone OnePlus in Cina, poiché saranno venduti esclusivamente su Internet, come è stato fatto nei loro primi lanci. I negozi OPPO in Cina che vendono già smartphone OnePlus continueranno le vendite fino a esaurimento scorte.

Gli utenti dei prodotti OPPO potranno accedere alla manutenzione e alle riparazioni presso i negozi fisici OPPO in Cina. Anche l’app della community OnePlus è stata rinnovata in modo che i fan del brand possano discutere, condividere esperienze e ottenere supporto remoto più facilmente.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sui prossimi top di gamma di entrambi i brand, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Pensi che OnePlus possa tornare di nuovo alle sue radici? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGoogle, Meta, Twitter contro la legge sulla sicurezza online dei minori in California
Articolo successivoGoogle Lens presto leggerà la pessima calligrafia dei medici