Gli smartphone pieghevoli tengono banco in questi giorni con le ultime presentazioni di diversi brand. Pochi giorni fa Samsung ha lanciato il Galaxy Flip 4 ed il Galaxy Fold 4, Xiaomi ha anche aggiornato il suo segmento pieghevole con il lancio di Mix Fold 2 e Motorola ha presentato il nuovo Razr 2022. Ora, un recente tweet di Pete Lau suggerisce che anche OnePlus sia pronta a cimentarsi con i dispositivi pieghevoli.

Il CEO e co-fondatore di OnePlus, Pete Lau, ha recentemente condiviso alcune foto su Twitter chiedendo ai suoi follower “Cosa pensi che sia?“. Le immagini sembrano essere il meccanismo a cerniera di un telefono. Potrebbe essere utilizzato nel prossimo pieghevole OnePlus. Il tweet di Lau non ha rivelato alcun dettaglio. Tuttavia, si ipotizza che il prossimo pieghevole OnePlus sarà simile al Find N di OPPO. Del resto è già da tempo che se parla.

I dettagli sul possibile nuovo dispositivo sono scarsi. Rapporti precedenti hanno affermato che il pieghevole potrebbe debuttare nel 2023. L’ingresso di OnePlus nel mercato degli smartphone pieghevoli è una buona notizia perché darà origine a più concorrenza e prodotti migliori, si spera però che OnePlus non si limiti semplicemente a rilasciare una copia esatta di OPPO Find N.

Attualmente, il mercato degli smartphone pieghevoli è in gran parte dominato da Samsung. L’azienda ha svolto un ottimo lavoro nel migliorare i propri dispositivi e nel renderli accessibili a più persone. Anche Xiaomi ha fatto un buon lavoro con il Mix Fold 2 che è probabilmente il pieghevole più sottile visto finora.

OPPO dovrebbe inoltre rilasciare il successore di Find N e si vocifera che la società abbia diversi smartphone pieghevoli in cantiere e che potrebbe lanciarli entro la fine dell’anno. Non ci resta che attendere e vedere quali saranno le prossime novità

Articolo precedenteThe Chant – Incontra le star dell’inquientante horror cosmico
Articolo successivoGboard, in arrivo nuovi elementi in Material You
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.