Quasi tutto sul prossimo OnePlus Nord CE 4 è stato rivelato da una fuga di notizie, pochi giorni prima del suo lancio ufficiale il 1° aprile in India.

OnePlus si appresta a lanciare il OnePlus Nord CE 4 in India il 1° aprile, con anticipazioni che promettono di rendere questo dispositivo uno dei più attesi dell’anno. Il sito web di OnePlus India e Amazon hanno iniziato a svelare le caratteristiche principali del telefono, ma è stato il leaker Ishan Agarwal a fornire i dettagli più succosi attraverso un post su X, rivelando le specifiche tecniche complete e i rendering ufficiali del dispositivo.

Il Nord CE 4 vanta un display AMOLED LTPS da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, assicurando un’esperienza visiva fluida e dettagliata grazie alla risoluzione FHD+. La conferma di queste specifiche da parte di OnePlus indica un impegno nel mantenere standard elevati di qualità dello schermo nei suoi dispositivi.

Sotto il cofano, il telefono sarà alimentato dal processore Snapdragon 7 Gen 3, lo stesso SoC che si trova in altri smartphone di fascia media come il vivo V30. Questo chip sarà supportato da 8 GB di RAM LPDDR4x e fino a 256 GB di memoria UFS 3.1, con la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione fino a 1 TB mediante scheda microSD grazie a uno slot SIM ibrido.

Una delle caratteristiche più interessanti del Nord CE 4 è la sua batteria da 5.500 mAh che supporta la ricarica SuperVOOC a 100W, capace di ricaricare il dispositivo da 0 a 100% in soli 30 minuti. L’efficienza nella ricarica pone il telefono tra i migliori della sua categoria per autonomia e tempi di ricarica. In merito al software lo smartphone seguirà il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente OxygenOS 14.

Per quanto riguarda le capacità fotografiche, lo smartphone dovrebbe includere una fotocamera principale da 50 MP con OIS firmata Sony e un sensore ultra-wide IMX355 da 8 MP. Una fotocamera frontale da 16 MP si prenderà cura dei selfie e delle videochiamate, assicurando immagini nitide e dettagliate.

Nonostante le specifiche dettagliate, il prezzo del OnePlus Nord CE 4 rimane al momento un’incognita, ma si ipotizza che possa essere inferiore a 25.000 rupie (circa 277 euro). Disponibile nelle configurazioni 8GB+128GB e 8GB+256GB, sarà offerto nelle colorazioni Celadon Marble e Dark Chrome.

Articolo precedenteWhatsApp: interoperabilità, età minima e conformità al DMA
Articolo successivoPOCO F6: Snapdragon 8s Gen 3 e fotocamera Sony da 50MP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.