OnePlus ha lanciato in Cina il primo smartphone con il chipset Snapdragon 7+ Gen 3, OnePlus Ace 3V. Secondo il leaker Max Jambor, il dispositivo potrebbe essere il rebrand del OnePlus Nord 4 per il mercato globale.

Ieri, in un evento tanto atteso in Cina è stato presentato il OnePlus Ace 3V, distinguendosi immediatamente come il primo smartphone al mondo dotato del chipset Snapdragon 7+ Gen 3. Il lancio ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di tecnologia e, poco dopo, il noto leaker Max Jambor ha suggerito su X che l’Ace 3V sarà commercializzato a livello globale con il nome OnePlus Nord 4.

La storia recente di OnePlus ci ha abituato a queste operazioni di rebranding: il marzo scorso, l’azienda ha introdotto l’Ace 2V, per poi lanciare una versione leggermente diversa dello stesso dispositivo, denominata Nord 3, nei mesi successivi. Sebbene entrambi i modelli offrissero diverse configurazioni della fotocamera principale, le specifiche rimanevano largamente invariate. Sulla base di questa prassi, è plausibile aspettarsi che il OnePlus Nord 4 possa essere una versione rivista dell’Ace 3V, mantenendo molte delle sue specifiche tecniche.

Il OnePlus Ace 3V si distingue per il suo display OLED piatto da 6,74 pollici, che vanta una risoluzione di 1,5K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e una luminosità di picco di 2150 nit, offrendo un’esperienza visiva di primo livello. Basato su Android 14 con interfaccia utente ColorOS 14, il telefono promette fino a tre aggiornamenti Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza, garantendo agli utenti un supporto a lungo termine.

Nel cuore dello smartphone batte lo Snapdragon 7+ Gen 3, affiancato da 12 GB o 16 GB di RAM LPDDR5x e 256 GB o 512 GB di memoria UFS 4.0. L’Ace 3V è alimentato da una capiente batteria da 5.500 mAh, che supporta una ricarica rapida da 100W, per un’esperienza d’uso senza interruzioni.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus Ace 3V è dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre sul retro troviamo una configurazione composta da una fotocamera principale da 50 MP con OIS e una fotocamera ultra-wide da 8 MP. Tra le altre caratteristiche di spicco figurano doppi altoparlanti, 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC, IR blaster, un motore lineare sull’asse x e un cursore di avviso, il tutto racchiuso in un corpo che misura 8,47 mm di spessore e pesa 200 grammi.

Articolo precedenteAMD rilascia nuovi driver e annuncia FSR 3.1
Articolo successivoWhatsApp testa funzione per disattivare l’anteprima dei link
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.