I dettagli sul Nothing Phone (1) sono finora molto scarsi. Tuttavia, il primo smartphone della start-up del co-fondatore di OnePlus Carl Pei è atteso con grande entusiasmo. La data di lancio è sempre stata fissata per l’estate del 2022, ma finalmente si attende la fine di luglio.

I colleghi del sito werb Allround-PC hanno comunicato che Nothing lancerà Phone (1) il 21 luglio 2022. La data proverrebbe da un rivenditore europeo, ma la fonte vuole rimanere sconosciuta. Purtroppo non è chiaro se Nothing presenterà ufficialmente lo smartphone in questo giorno, ad esempio con un evento di lancio, o se il dispositivo sarà messo in vendita in questo giorno.

Non ci sono stati forniti nuovi dettagli su caratteristiche e specifiche, ma si dice che Nothing punti a una fascia di prezzo intorno ai 500 euro. Il Nothing Phone (1) potrebbe quindi essere uno smartphone di fascia media dal prezzo interessante, con un look trasparente e la ricarica wireless, se i primi teaser sono corretti.

Nothing ha già portato a bordo come partner produttori noti come Qualcomm, Google e Samsung. Il Phone (1) sarà forse dotato del nuovo Snapdragon 7 Gen 1? In ogni caso, l’azienda si affida alla propria interfaccia Android chiamata Nothing OS. È già possibile testare il design dell’interfaccia del primo smartphone della start-up di Carl Pei con Nothing Launcher che è già disponibile per i telefoni con Android 11 o più recente.

Per quanto riguarda il design, Carl Pei ha mostrato alcune intuizioni e i primi schizzi. L’attenzione sembra concentrarsi sulla bobina di ricarica wireless, che dovrebbe essere particolarmente accattivante. Potrebbe quindi essere interessante vedere l’aspetto dello smartphone alla fine.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteWaze si aggiorna con l’integrazione di Apple Music
Articolo successivoWindows 11 supporterà il ripristino automatico dell’app