Netflix stima che il livello con supporto pubblicitario raggiungerà 40 milioni di spettatori entro la fine del 2023. 

Netflix sta attraversando un momento delicato, registrando la perdita di migliaia di abbonati ed essendo costretto a portare a termine un’importante ristrutturazione interna, cancellando alcuni progetti e riducendo il budget di altri. Un’altra soluzione adottata dalla piattaforma è stata il lancio di un piano più economico con annunci che dovrebbe debuttare a novembre.

Mentre molti hanno accolto con negatività questa idea del piano pubblicitario, sembra che Netflix abbia colpito nel segno.

Netflix è molto ottimista riguardo al lancio del suo nuovo piano pubblicitario. Secondo le proiezioni preliminari, la piattaforma potrà ottenere circa 40 milioni di nuovi abbonati entro il 2023.

La proiezione citata dal Wall Street Journal tiene conto di un documento condiviso tra Netflix e il suo partner pubblicitario, Microsoft, rivolto ai suoi futuri acquirenti di annunci da inserire nel servizio. Netflix ha quindi fornito le sue proiezioni per i nuovi “spettatori unici” in mercati selezionati in cui lancerà il suo piano supportato dalla pubblicità.

I dati suggeriscono che dei 40 milioni di nuovi utenti, fino a 13,3 milioni dovrebbero arrivare dagli Stati Uniti, mentre il resto coinvolgerà paesi come Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea, Messico, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Netflix ha anche affermato che la piattaforma potrebbe raggiungere altri 4,4 milioni di spettatori unici a livello globale entro la fine del 2022.

Nel frattempo, Netflix si sta preparando per la nuova edizione dell’evento Tudum, che promette di svelare molte novità sui contenuti originali della piattaforma.

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Pensi che il piano pubblicitario di Netflix possa riportarlo alla leadership del mercato?

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