Come molti altri servizi Google e lo stesso Android, Google Chat offre le risposte intelligenti da oltre quattro anni. Ma a differenza di Android, che da tempo offre risposte intelligenti in molte lingue, Chat ha mantenuto solo l’inglese fin dall’inizio della funzione. Ora non è più così, perché l’azienda ha annunciato l’estensione delle risposte intelligenti a francese, portoghese e spagnolo.

La notizia fa parte di un aggiornamento di Google Workspaces ed è quanto di più semplice possa esistere. Se conoscete Smart Replies, sapete che vi offre opzioni di risposta rapida basate sul contesto per i messaggi dei vostri colleghi o amici in inglese. Questa stessa funzionalità è ora disponibile anche in francese, portoghese e spagnolo. Il sistema è anche abbastanza intelligente da riconoscere la lingua che si sta utilizzando in un determinato messaggio. Se lavorate per un’azienda internazionale e scrivete con più persone in più lingue, potrete beneficiare ugualmente dell’introduzione di questa funzione.

Le risposte intelligenti vengono aggiornate automaticamente con questo supporto linguistico migliorato: non è necessario alcun intervento da parte vostra. Se nel corso degli anni avete disattivato le risposte intelligenti, è abbastanza semplice riattivarle. Basta andare su Impostazioni in alto a destra del sito web di Chat, quindi navigare su Smart Reply e attivare la funzione.

Le risposte intelligenti sono diventate una caratteristica fondamentale di molti prodotti Google. Su Android, l’algoritmo analizza localmente i messaggi ricevuti nelle notifiche e offre alcune risposte predeterminate in base all’argomento della chat. Le risposte intelligenti sono integrate anche in Google Messaggi e appaiono vicino al campo di inserimento del testo. Un sistema simile è disponibile in Gmail e Google Documenti, dove Google indovina le parole successive mentre si scrive e offre suggerimenti.

Al momento, Google afferma che le nuove risposte intelligenti sono disponibili solo su Chat sul web, ma non ci sorprenderebbe se venissero introdotte a breve anche su Android. Se siete ancora nuovi al successore di Hangouts di Google e siete interessati a iniziare a usarlo, assicuratevi di imparare a usare Google Chat.

Articolo precedenteNetflix è ottimista con 40 mln di nuovi abbonati al piano pubblicitario
Articolo successivovivo X Fold Plus appare su TENAA e svela il design