Netflix, uno dei servizi di streaming video più popolari al mondo, sta lavorando per offrire agli utenti il suo nuovo piano di abbonamento con pubblicità. L’azienda ha già confermato di voler offrire un piano con la pubblicità per gli utenti che desiderano un’opzione conveniente. In precedenza si prevedeva che il nuovo piano  di abbonamento Netflix sarebbe stato disponibile all’inizio del 2023. Tuttavia, l’azienda potrebbe superare Disney+ e lanciare il suo nuovo piano prima del previsto. 

Un nuovo rapporto di Variety ha rivelato che il piano di abbonamento di Netflix sarà lanciato a novembre. Disney+, invece, probabilmente annuncerà il suo piano di abbonamento con la pubblicità a dicembre.

Piano Netflix con pubblicità

Netflix lancerà il suo nuovo piano di abbonamento con supporto della pubblicità nel corso dell’anno. Secondo un articolo di Variety, il piano verrà rilasciato in mercati selezionati a partire dal 1° novembre. Il rapporto afferma che il piano di abbonamento sarà lanciato prima negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Francia e in Germania. 

Il piano di abbonamento verrà lanciato un mese prima di Disney+, che prevede di offrire lo stesso servizio a 7,99 dollari al mese. Netflix ha rifiutato di commentare. “Siamo ancora all’inizio della decisione su come lanciare un livello a prezzo ridotto e supportato da pubblicità e non è stata presa alcuna decisione”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a Variety.

Secondo quanto riferito, l’azienda sta assumendo dirigenti pubblicitari di alto livello. Recentemente ha assunto due dirigenti pubblicitari dalla società madre di Snapchat, Snap Inc. Il rapporto ha inoltre aggiunto che il piano con la pubblicità di Netflix avrà una capacità di targeting limitata. Ad esempio, gli inserzionisti potranno acquistare per le 10 serie TV più viste di Netflix e per alcuni generi di contenuti. Ma per la prima fase del lancio del piano pubblicitario, Netflix non servirà annunci basati sulla geografia (tranne che per paese), l’età, il sesso, il comportamento di visione o l’ora del giorno.

Secondo il rapporto, un’ora di visione includerà circa quattro minuti di pubblicità. Per i film, lo streamer pubblicherà annunci pre-roll. 

Netflix punta ad avere circa 500.000 clienti con il nuovo piano di abbonamento entro la fine del 2022. Il piano di abbonamento avrà un prezzo compreso tra 7 e 9 dollari al mese negli Stati Uniti.

Articolo precedenteSamsung, hacker hanno acquisito i dati di alcuni clienti
Articolo successivoInstagram rimuove l’account PornHub