Apple ha confermato che i clienti che attivano i nuovi iPhone 14 potrebbero riscontrare un problema in cui l’attivazione del dispositivo durante la configurazione iniziale non va a buon fine sul Wi-Fi, affermando che il problema sarà risolto con il primo aggiornamento di iOS 16.

Insomma l’attivazione del vostro iPhone 14 potrebbe essere difficile. Come riporta MacRumors, ma Apple ha risolto il bug di iOS 16 che interrompeva l’attivazione di iMessage e FaceTime su reti WiFi aperte. A seconda della situazione, il vostro dispositivo nuovo di zecca potrebbe non funzionare correttamente. Per risolvere il bug è sufficiente installare l’aggiornamento iOS 16.0.1 disponibile già al download, ma potrebbe essere necessario ripristinare il telefono con un computer per caricare il nuovo software.

Non è chiaro se Apple abbia una soluzione, a parte la spedizione dei futuri dispositivi con iOS 16.0.1. MacRumors dice di aver ottenuto una nota dell’azienda che indica che il problema è “in fase di indagine”, mentre il documento di supporto per la patch dice solo agli utenti di aggiornare.

Il problema o bug come lo si voglia chiamare probabilmente non durerà a lungo e dovrebbe interessare solo un piccolo numero di utenti. Tuttavia, il momento non è ideale. La serie di iPhone 14 sta raggiungendo i clienti al momento della stesura di questo articolo: la loro prima esperienza potrebbe non essere molto fluida se si aspettano di utilizzare iMessage e FaceTime fin dal primo giorno.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul bug che affligge i nuovi iPhone 14, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Comprerai uno dei nuovi iPhone 14? Raccontaceli nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteXiaomi 12T Series svela design, specifiche e prezzi
Articolo successivoNetflix è ottimista con 40 mln di nuovi abbonati al piano pubblicitario