Secondo un leaker l’iPhone SE 4 erediterà il pulsante azione dell’iPhone 15 Pro, il face ID e l’USB – C ed avrà un design simile all’attuale iPhone 14.

I fan Apple dovranno attendere ancora un bel pò prima che l’iPhone SE 4 arrivi, ma, quando ciò avverrà, il dispositivo potrebbe avere un aspetto piuttosto familiare, con un design complessivo basato sull’attuale generazione di iPhone 14, secondo alcune fughe di notizie.

L’iPhone SE 4 pare inoltre che dovrà accontentarsi di una sola fotocamera posteriore, con Apple che sembra voler ancora riservare le migliori prestazioni fotografiche per i suoi dispositivi più costosi.

Secondo quanto emerso da un nuovo leak, uno dei cambiamenti più notevoli di questa nuova generazione di iPhone SE 4 sarà l’arrivo di un pulsante azione, che sarà identico a quello che verrà introdotto con l’iPhone 15 Pro. Sappiamo ormai da diverso tempo che Apple sta lavorando a un nuovo pulsante azione, che dovrebbe sostituire il vecchio tasto della modalità silenziosa. Questo nuovo pulsante consentirà di attivare le azioni in modo più semplice e rapido attivando scorciatoie personalizzabili; saranno disponibili 9 funzioni, tra cui l’attivazione della torcia, della fotocamera, della modalità silenziosa e della traduzione.

L’iPhone SE 4 sarà inoltre dotato di Face ID, una novità assoluta per questa serie. Inoltre dovrebbe essere presente una porta USB-C al pari della prossima serie iPhone 15, visto che Apple ha finalmente deciso di abbandonare la porta Lightning proprietaria e di adeguarsi allo standard richiesto dall’Unione Europea, anche se sulla serie più economica Apple dovrà accontentarsi dello standard USB 2.0, in grado di garantire una velocità di trasferimento di soli 480 Mbps.

L’iPhone SE 4 non arriverà prima del 2025 a causa dei ritardi nello sviluppo del modem 5G di Apple. Continuate a seguirci sui nostri canali, vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più pubblicando un nuovo articolo.

Articolo precedenteRecensione OnePlus Nord 3 (No Flatu Edition) il (quasi) Best Buy della fascia media
Articolo successivoStati Uniti e Cina: stop agli investimenti sulla tecnologia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.