La Russia ha iniziato a ricevere i preordini per l’iPhone 14 tramite operatore mobile MTS, ma la consegna non è garantita.

Dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, molti brand importanti hanno smesso di vendere i loro prodotti nel Paese. Apple ha interrotto le vendite di nuovi prodotti in Russia a partire da marzo 2022. L’azienda sta vendendo le rimanenze dei vecchi iPhone e MacBook. Tuttavia, risulta che i russi hanno ancora accesso ai nuovi prodotti. In particolare, hanno l’opportunità di acquistare il nuovo iPhone 14 di Apple.

Oggi il ministro russo del Commercio e dell’Industria Denis Manturov ha dichiarato che “se i clienti vogliono acquistare nuovi smartphone, ci saranno opportunità”.

Le vendite di vari brand, come Samsung e Apple, sono in calo in Russia dopo le sanzioni. A luglio le vendite hanno rappresentato rispettivamente solo l’8,5% e il 7% del mercato. In precedenza abbiamo appreso che il nuovo iPhone 14 sarebbe stato fornito alla Russia con un meccanismo di importazione parallela. A luglio, il valore totale delle merci importate in Russia attraverso le “importazioni parallele” si avvicinava a 4 miliardi di dollari e pesava più di 300.000 tonnellate.

Nella realtà, l’operatore mobile russo MTS ha iniziato ad accettare i preordini per i nuovi modelli di iPhone 14 da ieri, giovedì 8 settembre.

MTS ha anche dichiarato che i tempi di consegna potrebbero richiedere fino a 120 giorni. Allo stesso tempo, l’operatore si riserva il diritto di cancellare un ordine se incontra difficoltà nell’importazione del prodotto. Tuttavia, non c’è ancora una risposta ufficiale da parte dell’azienda di Cupertino.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito a questi fatti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 4 meno resistente del Galaxy Z Flip 3
Articolo successivoIntel svela le specifiche delle schede video Desktop Arc