Lunedì scorso 06 giugno, Apple ha approfittato della fase del WWDC 2022, una conferenza sulla tecnologia tenuta annualmente dall’azienda, per presentare agli utenti iOS 16, una nuova generazione del sistema operativo che apporta notevoli progressi nell’interfaccia e include nuove funzionalità per i modelli da iPhone 7 in poi.

Come nelle precedenti versioni, la versione rilasciata al canale stabile dovrebbe avvenire solo alla fine della seconda metà di quest’anno, ma fino ad allora non tutte le funzioni annunciate durante l’evento dovrebbero essere nativamente incorporate nel software del colosso di Cupertino.

Nonostante questa limitazione iniziale, i dispositivi compatibili con la pianificazione degli aggiornamenti devono ricevere tutte le funzionalità rilasciate da Apple con futuri aggiornamenti fino all’arrivo della build finale.

Secondo lo sviluppatore, due funzioni ufficializzate al WWDC 2022 saranno disponibili per tutti gli utenti entro la fine dell’anno, ovvero: Attività in tempo reale e l’API di questa funzione che consente di seguire gli aggiornamenti in tempo reale di partite sportive, richieste e altro ancora tramite la schermata di blocco.

Un’altra funzionalità che non arriverà subito è il “Game Center” e le sue funzioni secondarie legate a SharePlay e Contatti, nuove funzionalità rivolte ai videogiocatori che utilizzano iPhone o iPad.

Infine, la modalità Focus sarà anche influenzata dal ritardo di alcune delle sue funzionalità per i prossimi aggiornamenti del sistema operativo Apple.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 4 e Flip 4 avranno lo swipe per schermo diviso
Articolo successivoiPhone 14 Max e 14 Pro Max, un mese di ritardo nei display