l ritorno della PSP? Sony potrebbe essere al lavoro su una nuova PlayStation portatile.

Il nuovo PlayStation Plus è arrivato in Italia giovedì 23 giugno, ma secondo il leaker Daniel, di ZONEofTECH, Sony sta preparando molte più novità. In realtà si tratta di una nuova console portatile che potrebbe essere la nuova versione della PSP con hardware aggiornato.

Come potete vedere nell’immagine di copertina dell’articolo, Daniel ha pubblicato un’immagine che mostra una parte della console portatile, dove vediamo il grilletto, i pulsanti direzionali e menu, oltre alla schermata con alcuni titoli PlayStation e lo store ufficiale della console.

Si noti che l’immagine non è ufficiale, ma l’insider merita un credito extra, dopo tutto Daniel è stato responsabile di aver fatto trapelare informazioni sul kit di sviluppo della PS5 con grande precisione di dettagli prima ancora che la console fosse rilasciata.

L’informatore non ha rivelato ulteriori dettagli sulla PlayStation portatile, limitandosi a dire che dovremmo rimanere sintonizzati per novità che dovrebbero essere svelate a breve.

Questa voce guadagna ancora più credibilità quando notiamo il successo che hanno avuto altre console. Un esempio è Nintendo Switch, che è diventato il dispositivo da gaming più venduto di Nintendo a febbraio e la console più venduta in Europa a marzo. Quindi questo è un ottimo momento per Sony per esplorare nuovamente il mercato delle console portatili.

E non dimentichiamo che la tecnologia consente già di giocare a titoli con una grafica all’avanguardia su dispositivi come Steam Deck grazie a un hardware potente ma compatto.

Ad ogni modo, ci sono innumerevoli possibilità in questi giorni, ma sarebbe una buona opzione se Sony sviluppasse una console portatile per giocare a titoli come God of War, Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, oltre ad altri giochi AAA che sono già un grande successo su PlayStation e su Windows, per esempio.

Cosa ne pensi di una possibile uscita della PSP aggiornata?

Articolo precedenteiOS 16 aggiorna il design del player video
Articolo successivoLEGO CON 2022, tante novità per i fan del mattoncino