Questa settimana, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 16. Tra le novità aggiunte nella nuova compilation c’è l’introduzione di un nuovo player video completamente riprogettato per il sistema operativo mobile di Apple.

La differenza principale che si nota subito nel nuovo layout del lettore video è nelle funzioni di play/pausa e di ritorno/avanzamento, che sono state centrate sullo schermo invece di essere in una piccola barra inferiore come sono attualmente posizionate in iOS 15.

Un altro dettaglio che si può osservare nelle immagini rilasciate è che il tempo di riavvolgimento o di avanzamento è diminuito da 15 a 10 secondi. Nel complesso, il design si presenta con un aspetto più pulito e presenta ancora elementi che ricordano quello attuale.

Le barre delle opzioni sono state sostituite da elementi mobili senza sfondo nella parte superiore del video, conferendogli un aspetto più minimalista. Un altro punto notevole è che i titoli sono più visibili e la descrizione del contenuto è facilmente accessibile.

Chi era infastidito dal fatto di dover toccare lo schermo per visualizzare i controlli e poi toccare per mettere in pausa può stare tranquillo. Ora basta toccare il centro dello schermo durante la riproduzione di un video per mettere in pausa il contenuto.

Per quanto riguarda i gesti, il nuovo lettore consente di utilizzare il pinch per lasciare o rimuovere il video dalla modalità a schermo intero. Per posizionare la barra di riproduzione in un punto esatto, basta toccare un punto qualsiasi dello schermo ed eseguire un movimento in avanti o indietro.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Ti è piaciuto il player video di iOS 16? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteAborto: Disney, Netflix e altri aiuteranno i dipendenti
Articolo successivoIl ritorno della PSP Sì, Sony potrebbe lavorarci