Cercando di rivaleggiare con Samsung e conquistare il suo spazio nel segmento dei pieghevoli, Huawei ha lanciato nel secondo trimestre di quest’anno il modello “Mate Xs 2” dotato di hardware potente, costruzione premium e promette di essere migliore dei suoi principali concorrenti nella stessa categoria, come il Galaxy Z Fold 3 5G e OPPO Find N.

Nonostante il successo iniziale, questa settimana sono emerse le prime segnalazioni di possibili difetti nello schermo del pieghevole del brand cinese, che ha iniziato misteriosamente a visualizzare una linea bianca verticale nella zona delle cerniere circa 10 giorni dopo l’uso, secondo le informazioni di un proprietario del dispositivo.

Secondo le lamentele, la linea bianca tende a diventare più evidente con il passare dei giorni, suggerendo che si tratti di un possibile difetto hardware. La differenza di colori è più evidente quando si abilita la modalità oscura, poiché l’intera area dello schermo è oscurata, ad eccezione della linea verticale sopra il cardine.

Nelle foto rilasciate è possibile notare che esiste davvero una sorta di divisione che separa le due sezioni della schermata principale, cosa che non accade nelle rivali. Come affermato dai clienti, il servizio post vendita di Huawei non ha proposto una soluzione al problema lamentato, affermando solo che si trattava di “qualcosa di previsto”.

Nonostante questo presunto difetto sia circoscritto al telefono Huawei, è importante ricordare che nel 2019 Samsung ha affrontato aspre critiche anche nella prima generazione del suo pieghevole, ma è riuscita a migliorare il progetto, riconquistando la fiducia dei consumatori e diventando un riferimento in questa nicchia.

In alcuni casi, il primo Galaxy Z Fold presentava anche una strana linea bianca sopra il cardine centrale. Le versioni successive non hanno riscontrato questo errore.

Pensi che sia ancora troppo presto per investire in un pieghevole? Raccontacelo nei commenti!

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