iPad Mini 7 con schermo ProMotion a 120 Hz non dovrebbe essere rilasciato da Apple secondo nuove informazioni.

Oggi i media asiatici hanno riportato in auge un’indiscrezione che suggerisce che Apple rilascerà un iPad mini con ProMotion a 120 Hz, ma un analista del settore dei display ben informato ha già reagito con scetticismo.

Apple ha lanciato la tecnologia ProMotion per adattarsi al mercato globale degli smartphone dopo che i rivali Android hanno lanciato un’elevata frequenza di aggiornamento, una funzionalità che è diventata rapidamente popolare tra gli utenti per fornire una migliore fluidità dell’immagine nelle app e nei giochi che supportano questa funzione.

Secondo recenti indiscrezioni, Apple potrebbe essere interessata a implementare la tecnologia dei display ProMotion sull’iPad più conveniente, tuttavia, un analista specializzato nel mercato degli schermi ritiene che queste speculazioni non abbiano senso considerando la scheda tecnica del produttore e la cronologia di lancio.

In risposta a un post su Twitter, l’esperto di hardware Jeff Butts ha spiegato che questo cambiamento non sarebbe possibile in quanto “lo schermo LCD A-Si adottato da Apple nell’iPad Mini non supporta la tecnologia ProMotion”, quindi per implementare questa funzione sarebbe necessario sostituire il pannello con uno di migliore qualità.

Questa modifica aumenterebbe sicuramente il costo di produzione e, di conseguenza, il valore finale dell’iPad Mini, un tablet il cui focus è essere un’opzione portatile ed economica per chi vuole entrare a far parte dell’ecosistema di dispositivi del colosso di Cupertino; coloro che danno la priorità a una frequenza di aggiornamento elevata dovrebbero sborsare più soldi e investire nella linea Pro.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati come sempre.

Cosa ne pensate di un iPad Mini 7 con schermo ProMotion a 120 Hz? Raccontatecelo nei commenti!

Articolo precedenteXbox Series Y è la console portatile di Microsoft
Articolo successivoHuawei Mate Xs 2 mostra linea bianca nell’area dei cardini