Huawei è stata tra le prime aziende a lanciare uno smartphone pieghevole e l’azienda ha già un paio di dispositivi disponibili sul mercato. Ora si sta preparando a lanciare la terza generazione del suo smartphone pieghevole.

Secondo l’ultimo rapporto, Huawei dovrebbe lanciare la sua prossima generazione di smartphone pieghevole Huawei Mate X3 in Cina entro la fine di questo mese. Ad ogni modo, l’azienda deve ancora confermare ufficialmente la data di lancio.

Il Huawei Mate X3 è stato recentemente avvistato su TENAA, rivelando alcuni dei dettagli chiave relativi allo smartphone. È dotato di un display OLED da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e uno schermo OLED pieghevole da 8 pollici con un supporto di 90Hz.

Sotto il cofano, il dispositivo si vocifera sia alimentato dal SoC Kirin 9000 dell’azienda ed è probabile che sia uno smartphone solo 4G, simile a diversi altri smartphone lanciati di recente da Huawei a causa delle sanzioni statunitensi.

Per quanto riguarda la fotocamera, il telefono dovrebbe avere una configurazione quadrupla sul retro, composta da un sensore principale da 50 megapixel. Sul lato anteriore, il dispositivo avrà probabilmente uno sensore da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Mate X3 dovrebbe eseguire HarmonyOS 2.0.1 (HongMeng OS in Cina). Sarà alimentato da una batteria da 4.500mAh e supporterà la tecnologia di ricarica rapida 55W.

Articolo precedenteGalaxy Watch 5 potrebbe essere rilasciato nel 2022
Articolo successivoRicerca Google sfrutta l’IA per migliorare la ricerca