Secondo quanto emerso Honor sta lavorando ad un nuovo smartphone pieghevole che dovrebbe piegarsi verso l’esterno sullo stile del Huawei Mate Xs 2.

Huawei è per ora l’unico produttore Android che ha lanciato uno smartphone pieghevole che “si ripiega”, ovvero, che mantiene il display completamente esposto. Il Huawei Mate Xs 2 ha debuttato a livello globale nel maggio dello scorso anno arrivando anche in Italia nel mese di settembre 2022. Pare però che anche Honor voglia lanciare uno smartphone che si piega all’esterno.

L’azienda ha infatti certificato su TENAA un nuovo smartphone pieghevole con il numero di modello VCA-AN00. Anche se la fragilità del display è un aspetto che può preoccupare, un dispositivo che si ripiega permette un utilizzo rapido, grazie allo schermo su entrambi i lati quando è chiuso.

Un leaker ha rivelato che il dispositivo ha un nome in codice interno Victoria e che il suo nome commerciale sarà probabilmente Honor Magic Vs 2. Per ora è ancora troppo presto per dirlo e l’azienda non ha confermato alcuna informazione a riguardo.

Si possono solo fare ipotesi, dunque, ma è probabile che se Honor sta lavorando ad un pieghevole di questa categoria possa avere delle specifiche simili al Magic V2, che come sappiamo verrà presentato in Europa il prossimo 1° settembre all’IFA di Berlino.

Il Magic V2 arriverà con un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e due display OLED LTPO con frequenza di aggiornamento da 120 Hz. Il pannello esterno da 6,43 pollici promette una luminosità di 2.500 nits, mentre quello interno da 7,92 pollici arriva a 1.600 nits.

Il pieghevole è dotato di una batteria da 5.000 mAh; per quanto riguarda invece il comparto fotografico dovrebbero essere presenti 3 fotocamere, con un sensore principale da 50MP, un sensore ultra-grandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 20MP con zoom ottico 2,5X.

Articolo precedenteEni e Satispay: nuova collaborazione per pagare la benzina
Articolo successivoSamsung One UI 6.0: ecco tutte le principali novità!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.