Introdotta a settembre dello scorso anno, la fotocamera GoPro Hero 10 Black sta per avere un successore. E mentre ancora non conosce con certezza tutte le sue specifiche, il giornalista Roland Quandt, dal portale WinFuture — noto per ottenere fughe di notizie di alta qualità e affidabilità — ha ottenuto immagini ad alta risoluzione della nuova action camera Hero 11 Black.

Nonostante le buone immagini, che si possono vedere nella gallery in basso, c’è poco da dedurre da questi render che mostrano un dispositivo molto simile al predecessore, sia sullo schermo posteriore e frontale che sui tasti, oltre che nel accoppiamento del fondo e posizione delle porte per la batteria e la scheda microSD.

Da qui, quindi, dovremo affidarci alle indiscrezioni per scoprire cosa farà brillare la novità. Si parla di un nuovo sensore per la fotocamera in grado di offrire una risoluzione maggiore (magari in 6K) oltre a frame rate più elevati. A titolo di confronto, Hero 10 Black può registrare video a 5,3K a 60fps, 4K a 120fps o 2,7K a 240fps.

Possiamo anche aspettarci novità dal lato software, come funzionalità di riprese cinematografiche mai viste prima. Chissà, l’azienda investe anche nelle regolazioni dell’interfaccia per una navigazione più semplice e intuitiva.

Vale la pena ricordare che ad aprile GoPro ha già annunciato la GoPro Hero 10 Black Bones, una versione slim della fotocamera, progettata per l’uso in droni con un sistema di guida FPV. Per ridurre peso (da 153 a soli 54 grammi) e dimensioni, è stato rimosso lo schermo frontale e la batteria è stata commutata su esterna. Hero 11 Black dovrebbe essere la prossima uscita del brand, forse anche a settembre.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito alla GoPro Hero 11 Black, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteFacebook Gaming: è ora di dire addio all’app
Articolo successivoJBL Tour Pro 2 e JBL Tour Pro Plus sono ufficiali